Una storia a lieto fine che, ha dellâincredibile, e vede protagonista unâanziana signora di 98 anni che ha sconfitto il Coronavirus e non solo
Maria, 98 anni, ha sĂŹ vinto la battaglia contro il Covid ma ha scoperto, anche, di esser diventata ricca grazie ad un qualcosa dimenticato nella sua vecchia macchina da cucire.
La felicitĂ diventa doppia per nonna Maria, 98 anni, di Frosinone. Nel giro di poco tempo, ha sconfitto il Coronavirus, grazie alla sua voglia di vivere, ma anche scoperto di esser diventata una donna ricca. Il tutto grazie ad un buono postale di ben 34 anni fa, dimenticato, come carta straccia, allâinterno della sua macchina da cucire.
Maria ha contratto il Coronavirus a novembre, fortunatamente, con sintomi lievi, Con lâaiuto dei medici, ha passato la quarantena in casa propria, dove abita con sua figlia. Non sapendo come âammazzareâ il tempo, Maria ha pensato bene di mettere a posto alcuni vecchi ricordi della casa: oggetti e carte varie, finchè non si è imbattuta nella sua vecchia macchina da cucire. Qui ha trovato il suo piccolo tesoro.
Un buono postale, datato 1968, del quale si era, col tempo, dimenticata. Risparmi depositati, ma che negli anni sono cresciuti e ad oggi hanno raggiunto una cifra interessante. Un buono di 50mila lire, ma che adesso vale ben 475mila euro.
La figlia della signora Maria si è rivolta allâufficio postale di zona per avere informazioni e capire come poter riscuotere la somma. Ma le Poste, per questo buono, le hanno offerto solo 200mila euro. La donna, allora ha deciso di rivolgersi ad unâassociazione che si occupa di consumatori e di tutela dei cittadini, per capire il motivo per cui la Posta non ha erogato a sua mamma lâintera somma dovuta.
LEGGI ANCHE: Nonna di 100 anni, sconfigge il Covid, ma non è la sua prima vittoria
Rivolgendosi, anche, al giudice di pace, i calcoli sono stati rifatti e, ora, il verdetto a conferma dellâimporto da erogare è atteso per il prossimo marzo.
Una doppia felicitĂ per nonna Maria: il ritorno alla vita dopo il Coronavirus e il ricordo di un piccolo tesoro, frutto dei risparmi e sacrifici.
ROSALIA GIGLIANO
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il MercoledĂŹ è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
âVieni Spirito Santo consolatoreâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo MartedĂŹ per ringraziare…
La figura di Papa Francesco rimane nel cuore di Andrea Bocelli che lo ricorda in…