All’improvviso è arrivata una notizia che addolora molti: il volto noto della televisione Paolo Bucinelli, meglio noto come Solange, è stato trovato morto.
Paolo Bucinelli, questo il suo nome di battesimo, 69 anni, livornese noto anche come “sensitivo”, è stato trovato senza vita nel pomeriggio di oggi nella sua abitazione di Collesalvetti, in provincia di Livorno.
Sono stati i vigili del fuoco i primi a rinvenire il suo corpo esanime, dopo che alcuni amici dello stesso Bucinelli, che lo stavano chiamando da giorni al telefono senza ricevere risposta, hanno cominciato a preoccuparsi per dare poi l’allarme.
Gli stessi amici poi si sono diretti verso la sua abitazione, provando in tutti i modi a chiamarlo o a mettersi in contatto con lui. Tentando di rintracciarlo al telefono, però, si sono accorti che lo stesso cellulare stava squillando all’interno dell’abitazione, a vuoto. Così è sopraggiunto il fatidico e doloroso dubbio.
Subito hanno contattato i vigili del fuoco per chiedere il loro aiuto, al fine di entrare dentro l’abitazione e capire cosa fosse successo. Una volta dentro, però, si sono trovati davanti al drammatico fatto. Il cadavere dell’uomo di spettacolo era poggiato sul divano.
Sul posto poco dopo è così arrivato anche il medico del 118, insieme a una pattuglia dei carabinieri. Questi ha confermato il decesso, che secondo quanto da lui stabilito sarebbe avvenuto per cause naturali. Bucinelli, stando dai risultati delle prime indagini fatte dalle stesse forze dell’ordine, soltanto domenica scorsa si era recato al pronto soccorso per un problema glicemico, ma era stato subito dimesso.
Bucinelli, noto a tutti come “Solange”, iniziò la sua carriera televisiva ormai molti anni fa, negli anni ottanta, qualificandosi e facendosi conoscere nel ruolo di “sensitivo”. Nel frattempo però portò avanti anche la sua carriera da personaggio dell’intrattenimento, ad esempio come cantante, incidendo persino alcuni 45 giri.
Tra questi, quelli che hanno avuto maggiore successo sono “Ma che bandiera è questa qua” e “Palline colorate”. Negli anni novanta poi diventò ospite fisso in trasmissioni di grande popolarità come “La sai l’ultima?”, “Casa per casa” e “Buona Domenica”. Fino ad arrivare al 2004, con la sua partecipazione alla prima edizione del reality La fattoria, condotta da Daria Bignardi.
Solange è stato anche autore di sei libri, scritti dal 1996 al 2013. Oggi ci ha lasciati. Che il Signore possa accoglierlo tra le sue braccia, nella Sua misericordia infinita.
Giovanni Bernardi
Sesto giorno della Novena di Natale: un invito a fermarsi dalla frenesia dei preparativi per…
Sacerdote gesuita, san Pietro Canisio fu un grande predicatore del suo tempo, famoso come catechista,…
Meditiamo il Vangelo del 21 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Rendimi più docile”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il Presepe è la raffigurazione della nascita di Gesù in una piccola grotta di una…