La Chiesa ha riconosciuto alcuni dei miracoli compiuti in vita e post mortem da San Giovanni Paolo II, ma le testimonianze riguardanti guarigioni miracolose sono numerosissime. Sebbene queste non siano state riconosciute come miracoli compiuti dal pontefice polacco, contribuiscono sicuramente ad aumentare quell’aura di santità che già in vita lo circondava. Una di queste riguarda un cattolico colombiano, un uomo che nel periodo precedente la morte del Santo Padre ha accusato un problema ad una delle sue gambe.
L’uomo ha raccontato che un giorno ha accusato un forte dolore al ginocchio sinistro, dovuto ad un’infiammazione del tendine. Dato che il suo lavoro è molto fisico e richiede uno sforzo continuo delle gambe, l’infiammazione si è estesa rendendogli il dolore insopportabile. L’uomo si è rivolto ad un ortopedico il quale gli ha consigliato di tenere il ginocchio a riposo, ma nonostante questo il problema non si risolveva anzi: “La settimana in cui morì Giovanni Paolo II, questo problema mi divenne insopportabile, poiché erano aumentati sia il dolore che le dimensioni”. A quel punto l’operazione non solo era necessaria ma anche prioritaria.
Pronto a sottoporsi all’operazione, ne parla in famiglia e la madre gli consiglia di pregare il pontefice appena defunto per chiedere una guarigione, dato che: “Sta facendo molti miracoli”. L’uomo la sera stessa ascolta il consiglio della madre e si mette a pregare San Giovanni Paolo II chiedendogli di risolvere il suo problema al ginocchio sinistro. Ebbene il giorno seguente ebbe una sorpresa: “La protuberanza era completamente sparita. Tutti i miei amici e parenti rimasero meravigliati, poiché questo era necessariamente un miracolo per grazia di Dio”.
Segui tutte le nostre News attraverso il nuovo servizio di Google News CLICCA QUI
Luca Scapatello
Fonte: Papaboys
Il settimo giorno della Novena di Natale ci insegna ad andare oltre tutto ciò che…
Suora missionaria negli Stati Uniti, santa Francesca Saverio Cabrini ha costruito un impero caritativo facendosi…
Meditiamo il Vangelo del 22 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Concedimi di riconoscerti”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
All'interno del Duomo di Assisi si trova una piccola statua in terracotta della Madonna del…