Il miracolo di San Giovanni Paolo II mi ha ridato l’uso della gamba

papa giovanni paolo IIHo pregato papa Giovanni Paolo II proprio nei giorni della sua morte perché intercedesse per la guarigione della la mia gamba. Il giorno successivo i medici sbigottiti hanno constatato la miracolosa guarigione.

La Chiesa ha riconosciuto alcuni dei miracoli compiuti in vita e post mortem da San Giovanni Paolo II, ma le testimonianze riguardanti guarigioni miracolose sono numerosissime. Sebbene queste non siano state riconosciute come miracoli compiuti dal pontefice polacco, contribuiscono sicuramente ad aumentare quell’aura di santità che già in vita lo circondava. Una di queste riguarda un cattolico colombiano, un uomo che nel periodo precedente la morte del Santo Padre ha accusato un problema ad una delle sue gambe.

L’uomo ha raccontato che un giorno ha accusato un forte dolore al ginocchio sinistro, dovuto ad un’infiammazione del tendine. Dato che il suo lavoro è molto fisico e richiede uno sforzo continuo delle gambe, l’infiammazione si è estesa rendendogli il dolore insopportabile. L’uomo si è rivolto ad un ortopedico il quale gli ha consigliato di tenere il ginocchio a riposo, ma nonostante questo il problema non si risolveva anzi: “La settimana in cui morì Giovanni Paolo II, questo problema mi divenne insopportabile, poiché erano aumentati sia il dolore che le dimensioni”. A quel punto l’operazione non solo era necessaria ma anche prioritaria.

Prega San Giovanni Paolo II e la gamba guarisce

Pronto a sottoporsi all’operazione, ne parla in famiglia e la madre gli consiglia di pregare il pontefice appena defunto per chiedere una guarigione, dato che: “Sta facendo molti miracoli”. L’uomo la sera stessa ascolta il consiglio della madre e si mette a pregare San Giovanni Paolo II chiedendogli di risolvere il suo problema al ginocchio sinistro. Ebbene il giorno seguente ebbe una sorpresa: “La protuberanza era completamente sparita. Tutti i miei amici e parenti rimasero meravigliati, poiché questo era necessariamente un miracolo per grazia di Dio”.

Segui tutte le nostre News attraverso il nuovo servizio di Google News CLICCA QUI

Luca Scapatello

Fonte: Papaboys