I miracoli di guarigione di nostra Signora del Buon Aiuto

Cosa sbalordisce i pellegrini che si recano nel Santuario di Nostra Signora del Buon Aiuto? I tanti miracoli di guarigione e le testimonianze di fede.

Madonna buon aiuto

I pellegrini che visitano il Santuario di Nostra Signora del Buon Aiuto, non si aspettano il miracolo, ma pregano Dio con tanta fede.

I miracoli sono un evento straordinario, un operato da Dio direttamente o per l’intermediazione di una creatura. L’avvenimento dei miracoli ci ricordano che Dio è sempre presente ed è vicino a noi, ci circonda con il suo amore, ma solo se abbiamo la fede saremo capaci di accoglierlo.

Ecco alcuni dei miracoli di guarigione si sono manifestati nel Santuario di Nostra Signora del Buon Aiuto. Unico luogo degli Stati Uniti, nel Wisconsin, riconosciuto dalla Chiesa cattolica come sito di un’apparizione della Vergine Maria.

I miracoli della Madonna del Buon Aiuto

Il primo miracolo è avvenuto nel 1871, un grande incendio vicino a Peshtigo, nel Wisconsin (Stati Uniti), causò la morte di 2.500 persone. L’incendio stava devastando la cappella in cui aveva avuto luogo un’apparizione mariana. Larry Peterson ha raccontato il primo miracolo avvenuto: nell’incendio di Peshtigo venne distrutto più di un milione di acri, vicino c’era anche la Cappella di Nostra Signora del Buon Aiuto.

La Cappella e la proprietà recintata circostante rimasero intatte, non c’è stato nessun ferito.  In questo scenario solo cinque acri sono rimasti come “un’oasi del deserto”, le persone che giunsero sul posto associarono il tutto ad un’evento divino. Secondo i fedeli la Beata Vergine, Nostra Signora del Buon Aiuto, era presente fuori dalla cappella per respingere l’inferno dai suoi figli che si trovavano all’interno.

Questo fu solo l’inizio di un susseguirsi di miracoli, da quel momento tante altre persone sono state toccate dal messaggio di Nostra Signora del Buon Aiuto e hanno sperimentato guarigioni sia spirituali che fisiche.

La storia di Nancy Foytik

L’anno scorso, Megyn Kelly della NBC ha intervistato una donna guarita dal cancro miracolosamente. Megyn Kelly parla con Nancy Foytik, alla quale era stato diagnosticato un cancro al quarto stadio. In seguito alla sua visita al Santuario Nazionale di Nostra Signora del Buon Aiuto nel Wisconsin, il tumore è scomparso. Nancy afferma che “Quando sono uscita dalla cappella ho saputo che quel giorno sarei stata guarita”.

Leggi anche >>> Medjugorje, Diana Basile: così la Madonna mi ha guarita dalla sclerosi multipla

Un’altro miracolo è avvenuto nel 2013 quando una famiglia di Kansas City, nel Missouri, ha visitato il Santuario. Questa famiglia era molto preoccupata perché il tubo che nutriva la figlia di 18 mesi si è improvvisamente staccato. I medici del Pronto Soccorso nello stesso giorno hanno comunicato che non riuscivano a reinserire il tubo perché il foro era stato guarito.

Fonte: aleteia.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]