Ecco il meteo di Medjugorje per il tuo pellegrinaggio dal 20 al 26 ottobre

Ecco che l’autunno scoppia in tutta la sua bellezza e realtà… le temperature si abbasseranno e qualche pioggia incomincerà a scendere dal cielo. Niente paura! Vediamo i dettagli.

Tempo. Sarà prevalentemente soleggiato, così si esalterà il papà e saggio con quella luce così speciale di Medjugorje. Solo lunedì pioverà.

Temperature. Incominciano ad abbassarsi. Nei primissimi prossimi giorni saranno ancora buone, con le minime tra i 10 e i 12 gradi C, e le massime comprese tra i 20 e i 23 gradi C. Dopo la giornata, probabilmente piovosa, di lunedì, le temperature si abbasseranno e avremo intorno ai 6 gradi C di minima e i 14 gradi C di massima.

Pioggia. La pioggia sembra doversi verificare nella giornata di lunedì, quasi intera, iniziando però nella notte tra domenica e lunedì. Qualche momento di temporale potrebbe succedere principalmente in mattinata.

Vento. Venerdì venti moderati da Est e da SudEst, martedì gireranno da Nord e NordEst, poi tornare a girare e provenire da Ovest e Sud SudOvest, preannunciando la pioggia. Da martedì poi i venti si stabilizzeranno da Nord/NordEst e potrebbero anche essere in alcuni momenti tra moderati e leggermente forti.

Consigli per la valigia. Portate molte cose calde. Canottiere, maglie e pullover di lana, oltre che un piumino ben imbottito berretto e sciarpa, saranno cose utili e gradite, soprattutto alle celebrazioni notturne. Come sempre, ricordiamo di portare scarpe da montagna e quanto vi possa servirebbe per salire comodamente le colline. Dio vi benedica! Correte che l’amore Madonna vi aspetta!