Padre Jozo Zovko è un Francescano dell’Ordine dei Frati minori, testimone del “fenomeno Medjugorje”. Era parroco quando ebbero inizio le apparizioni della Regina della Pace.
Fu lui, prima di altri, a guidare e a proteggere i veggenti, allora giovanissimi, tanto da meritarsi l’appellativo di “Nuovo Mosè”.
Proprio padre Jozo ci insegna quale dovrebbe essere l’atteggiamento del fedele che vuole recarsi a Medjugorje e seguire i messaggi della Regina della Pace:
“L’Amore è importante per vivere. Sai amare tu? Ma non esiste l’amore lontano dal Signore. Dio è amore. Non esiste altra sorgente. Per questo la Madonna ha detto “per poter amare Gesù, dovete amare voi stessi”.
Se tu non ami te stesso, non sai amare Gesù. Il Signore ti ha dato tutto. E tu non ami. Come puoi venire in Chiesa a pregare con la Chiesa, sacrificarti per la Chiesa con la tua preghiera, se tu non sai amare e non sai pregare? Così non puoi pregare. Con il corpo puoi solo recitare. Se non hai cuore, tu sei un albero solo con le foglie, ma senza frutti. Per questo ci sono cristiani che vanno in Chiesa, che recitano ma non danno frutti; poi affermano che è inutile andare in Chiesa.
Questo succede perché non desiderano amare, non vogliono conoscere la volontà di Dio. E’ molto pericoloso giocare con una tradizione cristiana e con il Vangelo. La Madonna desidera educarti. Tu sei per lei un “CARO FIGLIO”, che deve rimanere sottomesso a lei e crescere sempre. Non dire: non so pregare, perché sono nervoso. Un cristiano non deve dire questo”.
Leggi anche – Medjugorje: dov’è finito Padre Jozo, il parroco delle prime apparizioni?
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…