Medjugorje: la pace ti inonda come una cascata d’amore eterno

Cosa avviene nel cuore dei fedeli a Medjugorje?

Molti pellegrini che si sono recati a Medjugorje hanno assistito a conversioni e prodigi, come il miracolo del sole, ma soprattutto hanno provato una grande pace interiore.

Medjugorje raggi di sole

Secondo il racconto di molte persone, le apparizioni della Regina della Pace danno il senso del vivere cristiano e ricordano a tutti come sia importante “regolare” la propria vita sugli insegnamenti del Vangelo.

E’ Maria stessa che invita tutti a farlo e, per questo, richiama a se i suoi figli con messaggi di amore e di speranza.

La pace nel cuore: una testimonianza

La testimonianza che segue parla soprattutto della pace che la presenza di Maria lascia nel cuore, quando, a Medjugorje, si assiste ad un prodigio come quello del sole che si muove.

Secondo il racconto di molte persone, pare che questo fenomeno di manifesti maggiormente nel momento delle apparizioni della Regina della Pace, oppure quando i fedeli recitano il Santo Rosario o partecipano alla Santa Messa della sera. Il sole si muove nel cielo, danza, si avvicina alla Terra e si allontana da essa; mostra contorni scuri o delle immagini al suo interno: l’ostia, la croce, un cuore.

“E’ una cosa che senti che non viene da te, ma da qualcun Altro. E’ come se tu avessi la consapevolezza di essere una pozzanghera, sulla quale tutto d’un tratto si apre una cascata e l’acqua di questa cascata riempie la pozzanghera, e non solo, ma continua a sgorgare senza sosta invadendo tutto ciò che incontra.

Così, anche tu, piccola pozzanghera sei totalmente riempita di questa nuova acqua fresca e zampillante che sai che, pur essendo piena di quest’acqua, quest’acqua non viene da te, tu non sei in grado di produrla, non sei in grado di produrre una cosa così grande, non viene da te, ma è qualcun altro che te la dona e sai che quell’acqua di cui sei piena non è tutta l’acqua che esiste, ma solo una piccola parte, perché colui che ti sommerge, in realtà, è una fonte inesauribile, come una sorgente è fonte inesauribile di acqua”.

Leggi anche – Medjugorje: “Si sente la presenza di Maria nell’aria”

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it