Medjugorje, Mirjana: I segreti? Senza la fede impazzirei!

Si dicono molte cose riguardo i 10 segreti di Medjugorje. Ma cosa realmente si sa?Rispondiamo con le parole di Mirjana in un intervista con Padre Barnaba Hechich.

Medjugorje - Mirjana
photo web source

Mirjana è la prescelta, tra i sei veggenti, per rivelare i 10 segreti. E’ lei che ha ricevuto l’incarico dalla Madonna di palesarli al momento opportuno.

Padre Barnaba Hechich racconta l’intervista a Mirjana

Sappiamo anche che essi riguardano tutto il genere umano e si sveleranno entro i prossimi anni. Padre Barnaba Hechich raccontò: “Sui segreti ho parlato almeno novanta minuti con Mirjana. Mi ha confermato: i segreti che lei conosce sono dieci, i primi due sono ammonimenti. Nella Bibbia è scritto: Coloro che Dio ama, li ammonisce una prima volta, la seconda li corregge, la terza li castiga”.

Un passo del Vangelo di Matteo dice, infatti: “Se il tuo fratello commette una colpa, va e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all’assemblea; e se non ascolterà neanche l’assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano”.

Medjugorje: castigo, per chi è lontano dalla fede

Padre Barnaba Hechich continua: “Il terzo segreto è il segno che la Madonna ha promesso di lasciare sulla collina delle apparizioni.
Io ho domandato: Gli ammonimenti hanno carattere di catastrofe? “No”- mi è stato risposto.
Hanno carattere di castigo? “Si”. Avranno estensione universale? “No, locale”.
In quale Nazione? “Ho già detto troppo!”.”.

Dunque, possiamo dedurre e immaginare che non dovremmo aspettarci che il mondo venga distrutto da una qualche calamità, ma che giunga il giusto e mirato ammonimento di Dio, che vuole correggere i suoi figli. Un passo della Lettera agli Ebrei dice: “Figlio mio, non disprezzare la correzione del Signore e non ti perdere d’animo quando sei ripreso da lui; perché il Signore corregge colui che egli ama e sferza chiunque riconosce come figlio”.

Certo è che l’attuazione dei 10 segreti di Medjugorje non va assolutamente sottovalutata.  Tutti noi dobbiamo prepararci a questi eventi e ad eccettarne le conseguenze, ma senza allarmarci, anzi fidandoci di Dio. Del resto, la Regina della Pace ci invita continuamente a tornare al Figlio e all’amore vicendevole.

Senti -ho continuato- sei stata vista piangere alla rivelazione di qualche segreto. Allora sono cose dolorose? “Sì”.
Se tu conoscessi il segreto degli eventi che verranno per noi se non ci convertiremo, ma se non avessi fede, come vivresti l’attesa? “Impazzirei!”.
E invece con la fede? “Sto serena. Quando siamo nelle mani di Dio niente deve spaventarci”.”.
E ciò è quello che dobbiamo fare anche noi.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]