La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi ci esorta, come mai prima, a collaborare con lei affinché possa realizzarsi il suo progetto.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 1991 alla veggente Marija:
Ognuno di noi è importante per il suo progetto
La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi ci esorta, come mai prima, a collaborare con lei affinché possa realizzarsi il suo progetto che è il progetto di Dio per la nostra salvezza, e che satana tenta in ogni modo di impedire. Come ci riesce? Scoraggiandoci e ad allontanandoci dal Signore, facendoci dubitare della sua bontà, del suo amore per noi.
Lei che è Madre vuole aprirci gli occhi, per riconoscere l’azione distruttrice del maligno che mira ad annientare l’uomo. Perciò chiede il nostro aiuto.
Ognuno di noi gioca un ruolo importante nel suo progetto che è iniziato a Fatima, oltre cento anni fa e che si compirà con la realizzazione dei segreti che ha preannunciato ai sei veggenti di Medjugorje.
La sua richiesta di collaborazione, è uno sprono a prendere consapevolezza della gravità della situazione attuale, per aderire con decisione, al Suo progetto di amore, che è occasione di infinita grazia e di bene per noi tutti. Le indicazioni che ci dà sono chiarissime: preghiera e digiuno e spirito di offerta, il tutto fatto con e per amore.