Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Non legatevi alle cose materiali”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi ci invita a mettere il desiderio di santità al primo posto nella nostra vita, smontando l’idea di molti che sia un privilegio per pochi.

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 2001 alla veggente Marija

“Cari figli, oggi vi invito tutti a decidervi per la santità. Figlioli, che la santità sia sempre al primo posto nei vostri pensieri e in ogni situazione, nel lavoro e nei discorsi. Così la metterete in pratica un pò alla volta e passo per passo entrerà nella vostra famiglia la preghiera e la decisione per la santità. Siate veri con voi stessi e non legatevi alle cose materiali ma a Dio. E non dimenticate, figlioli, che la vostra vita è passeggera come un fiore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Riflessione

La Madonna è semplice e chiara nelle sue parole: “Oggi vi invito tutti a decidervi per la santità”. Non siamo noi a farci santi, solo Dio ci fa santi, ma non lo può fare se noi non ci decidiamo. Tutto parte dalla nostra decisione per la santità, dunque dobbiamo avere il coraggio di essere “anormali” per questo mondo. La santità non si raggiunge in un momento, ma “passo per passo”, giorno dopo giorno. Occorre perseverare. Come il fiore ha bisogno dell’acqua, del sole e del tempo per crescere, così anche il nostro cuore.

Bisogna soltanto permettere che Lui faccia in noi quello che da soli non possiamo fare.  Dio ci chiede lo slancio di credere contro ogni incredulità, di sperare contro ogni speranza. Dio può fare in noi tutto quello che noi gli permettiamo di fare. La Madonna ci dice “Non legatevi alle cose materiali ma a Dio”. Lasciamo che Lui custodisca la nostra vita per la vita eterna senza lasciarci distrarre dai falsi idoli. Ma per questo è necessario donarla, perché il senso della nostra vita sulla terra è spenderla per gli altri, per averla così in Dio.

LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito alla preghiera incessante”

Impostazioni privacy