Medjugorje, Marija: Le guerre si possono allontanare così

Perché la Regina della Pace di Medjugorje, chiede il digiuno?

A questa domanda, facciamo rispondere le parole della veggente Marija.

Medjugorje Marija preghiera

Marija ha raccontato: “Mi ricordo quando la Madonna ha chiesto il digiuno. Ha detto: “Con la preghiera e il digiuno anche le guerre si possono allontanare”.
Lei ha chiesto al parroco, attraverso di noi, di chiedere alla gente di fare digiuno per le sue intenzioni.

Padre Jozo chiese di digiunare per volere di Maria

Mi ricordo quel giorno. Padre Jozo ha chiesto col microfono a tutte le persone presenti. Ha detto: “Domani sarà venerdì. Decidiamoci a digiunare, secondo le intenzioni della Madonna. Voi siete pronti ad accogliere il messaggio della Madonna?” Tutta la Chiesa ha risposto: “Sì, noi siamo pronti”.”.

Digiunare è un modo per offrire una sorta di sofferenza al cielo, perché venga unita a quelle che Gesù stesso ha patito sulla croce.
Per noi può essere un piccolo gesto, ma ci insegna a rinunciare a ciò che non ci porta nessun beneficio spirituale. Dall’astenersi dal cibo, infatti, si può passare, poi, all’astenersi dalla cattiva condotta, ad esempio, dal peccato che più frequentemente commettiamo.
Marija aggiunge, in merito alla Regina della Pace di Medjugorje: “Abbiamo fatto tante novene e digiuni. Abbiamo fatto anche 40 giorni di digiuno a pane e acqua per la Quaresima, pregando per le intenzioni della Madonna.

Io mi ricordo che erano le esperienze più belle della mia vita, ma anche le prove più grandi.
Mi ricordo che mia mamma diceva: “Va bene che facciamo noi il digiuno che siamo cicciotti, ma voi che siete magri …”. Quando eravamo piccoli, eravamo spaghettini.
Ma la Madonna ce lo ha chiesto con grande libertà. In realtà, non ci obbligava, ma ci invitava. Questo invito bastava per noi per metterlo in pratica”.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]