Jelena Vasilj è una donna toccata dalle apparizioni della Regina della Pace di Medjugorje, ma non esattamente come i veggenti. A differenza loro, infatti, Jelena non vede la Madonna esternamente, ma interiormente a se stessa. Ha delle locuzioni, una sorta di stato di estasi in cui sente, dentro di se, il messaggio divino.
Nelle sue locuzioni Jelena Vasilj sente, purtroppo, anche il demonio che cerca di dissuaderla dalla preghiera, dalla sua fede. Il 23 Luglio del 1984, ad esempio, mentre lei stava recitando il Padre Nostro, si impietrì. Coloro che erano con lei cercavano di chiamarla, ma lei non rispondeva.
Quello stesso anno, nei giorni di preparazione alla festa del 5 Agosto (ritenuto il compleanno della Madonna, secondo alcuni suoi messaggi a Medjugorje), la stessa Regina della Pace le disse: “Sono contenta della tua partecipazione alla Messa. Continua come stasera. Grazie per aver resistito alla tentazione di Satana“.
Jelena Vasilj ha spiegato: “Satana ci tenta anche in gruppo; lui non dorme mai. È difficile liberarsi da Satana se non si prega, se non si fa quel che Gesù chiede: pregare mattino, mezzogiorno, sentire la Messa col cuore la sera. (…) Cinque volte l’ho visto. Quando vedo il demonio non ho paura, ma è una cosa che mi fa male: si vede proprio che non è amico.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Il martedì è il giorno dedicato agli Angeli: rivolgiamoci ai nostri custodi celesti con la…
Concludiamo questo lunedì con la preghiera della sera: rivolgiamoci con fiducia alla clemenza del Padre,…
La devozione alla Madonna di Rosa nasce da affresco miracoloso e da un'apparizione della Vergine.…
Inizia la novena a Nostra Signora di Lourdes: la preghiera del primo giorno per affidarle…
La storia che strazia il cuore: un bimbo abbandonato nel modo peggiore, subito dopo la…
Il giorno della Presentazione di Gesù al Tempio, detto anche della Candelora per la benedizione…