È un racconto forte quello che vi proponiamo ed ha come protagonisti due giovani che vivono un momento assai particolare a Medjugorje.
Giorgio e Marta sono due giovani che hanno due esperienze di vita diverse, ma con al centro sempre Dio e la Madonna che li hanno accompagnati durante il loro cammino. Due ragazzi che hanno fatto della propria vita un’esperienza nelle mani di Dio.
Nati e cresciuti a pochi passi l’uno dall’altro, una vita che, forse, era già segnata. L’amicizia e poi l’amore, il fidanzamento e poi il matrimonio. Ed infine una missione umanitaria in Uganda per conto dei frati minori francescani.
Loro sono Giorgio e Marta ed hanno deciso di dare testimonianza della loro vita proprio a Medjugorje, al festival dei giovani. Raccontare la loro esperienza, i loro progetti, ma soprattutto il loro aver detto sì a Dio e a quelle che sembravano domande così grandi e difficili a cui dar risposta.
“Tanti anni fa, una brutta esperienza nella mia vita mi ha portato ad allontanarmi dalla fede” – ha raccontato Giorgio – “Ma se io avevo perso fiducia in Dio, mi sono accorto che Dio non aveva perso la fiducia in me. Ho continuato a pregare senza attenzione. Ho pregato la Madonna e quella preghiera mi ha aiutato ad evitare che cadessi sempre più in basso”.
Quella fede che non c’era più, o almeno così sembrava a Giorgio: “Un giorno trovai una locandina che proponeva un viaggio a Medjugorje. Non so perché è rimasta nel mio borsello, ma tre giorni prima della partenza, ho provato a telefonare. Rimaneva un solo posto sul pullman. Ed è così che sono venuto a Medjugorje”.
Dio e la Madonna hanno richiamato a se il giovane: “Mi è bastata una celebrazione Eucaristica, una Confessione e un’adorazione per capire che non avevo perso Dio del tutto” – ha spiegato.
Anche l’esperienza di Marta non è stata da meno: “Ricordo che quando sono venuta qui, non so perché, durante la Messa, dopo aver ricevuto l’Eucarestia, mi sono messa a piangere. Mi sono sentita voluta e accolta qui”.
Ascoltiamo da questo video la bella storia e esperienza di vita di questi giovani.
Fonte: medjugorjetuttiigiorni
LEGGI ANCHE: Padre Livio: racconta la conversione di Salvini grazie a Medjugorje
ROSALIA GIGLIANO
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Folle festosa in Piazza San Pietro alla prima udienza di questo mese di agosto di…
Davanti agli occhi degli apostoli Gesù manifesta la sua gloria. La Trasfigurazione del Signore sul…
Meditiamo il Vangelo del 6 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Accoglimi tra le tue braccia”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…