Marco Bocci: “La malattia al cervello mi stava uccidendo”

Raccontare con coraggio l’aver rischiato di perdere la vita. L’attore Marco Bocci decide di parlare di ciò che gli è successo.

marco bocci
photo Getty Images

“Ho avuto un herpes al cervello. Stavo per morire”. Le parole di Marco Bocci ed il racconto della sua terribile esperienza.

Marco Bocci: “Ho rischiato di morire”

Una storia che fa rabbrividire. Ma il coraggio di raccontarla al pubblico per far sì che si possano prevenire casi come il suo. È la storia della malattia dell’attore Marco Bocci: “Tutto è cominciato con un herpes labiale. Poi, in breve tempo si è esteso al cervello e sono stato ricoverato all’ospedale di Perugia”.

Un’encefalite erpetica

La diagnosi di encefalite erpetica: questo è ciò che gli dissero i medici: “A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra ma è andato fino al cervello. Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene” – ha raccontato l’attore.

Una malattia comune l’herpes labiale, ma complicanze di questo genere sono davvero rare. Da un caso ogni 250mila abitanti a un caso ogni mezzo milione di abitanti. Porta, in meno di 48 ore, febbre a 40°C, cefalee, problemi comportamentali, di linguaggio e di memoria. Nei casi più gravi, può anche portare danni permanenti.

marco bocci 1
photo Getty Images

“Mia moglie è sempre stata con me”

La forza con la quale Marco Bocci ha deciso di raccontare questo difficile momento della sua vita la deve anche a sua moglie, l’attrice Laura Chiatti: “Mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone”.

Un periodo difficile superato, non solo grazie alle cure ma anche grazie alla vicinanza delle persone care.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: newsicilia.it

Leggi anche: Ha solo pochi mesi di vita, sposa la sua fidanzata. L’amore oltre la malattia

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]