Marco Bocci: “La malattia al cervello mi stava uccidendo”

Raccontare con coraggio l’aver rischiato di perdere la vita. L’attore Marco Bocci decide di parlare di ciò che gli è successo.

marco bocci
photo Getty Images

“Ho avuto un herpes al cervello. Stavo per morire”. Le parole di Marco Bocci ed il racconto della sua terribile esperienza.

Marco Bocci: “Ho rischiato di morire”

Una storia che fa rabbrividire. Ma il coraggio di raccontarla al pubblico per far sì che si possano prevenire casi come il suo. È la storia della malattia dell’attore Marco Bocci: “Tutto è cominciato con un herpes labiale. Poi, in breve tempo si è esteso al cervello e sono stato ricoverato all’ospedale di Perugia”.

Un’encefalite erpetica

La diagnosi di encefalite erpetica: questo è ciò che gli dissero i medici: “A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra ma è andato fino al cervello. Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene” – ha raccontato l’attore.

Una malattia comune l’herpes labiale, ma complicanze di questo genere sono davvero rare. Da un caso ogni 250mila abitanti a un caso ogni mezzo milione di abitanti. Porta, in meno di 48 ore, febbre a 40°C, cefalee, problemi comportamentali, di linguaggio e di memoria. Nei casi più gravi, può anche portare danni permanenti.

marco bocci 1
photo Getty Images

“Mia moglie è sempre stata con me”

La forza con la quale Marco Bocci ha deciso di raccontare questo difficile momento della sua vita la deve anche a sua moglie, l’attrice Laura Chiatti: “Mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone”.

Un periodo difficile superato, non solo grazie alle cure ma anche grazie alla vicinanza delle persone care.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: newsicilia.it

Leggi anche: Ha solo pochi mesi di vita, sposa la sua fidanzata. L’amore oltre la malattia

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy