Madonna di Quito: la profezia sconosciuta che parla dei nostri tempi

La Madonna del Buon Successo apparve in Ecuador, alla Badessa del Convento dell’Immacolata Concezione di Quito.

Madonna del Buon Successo
photo web source

Lei, Madre Mariana de Jesus Torres (1563-1635), la notte del 2 Febbraio del 1594, era andata a pregare in Cappella. Si sentì chiamare, quando vide una Signora col Bambino, sul braccio sinistro, e un pastorale abbaziale, nella mano destra.

Maria era vestita con abiti da Suora e disse: “Sono Maria del Buon Successo, Regina dei cieli e della terra”. E fece visita a Madre Mariana de Jesus Torres per sette volte, tra il 1588 e il 1634. La Madonna del Buon Successo assicurò subito la sua materna protezione sulle Sorelle e sull’Ecuador di cui predisse la consacrazione al Cuore di Gesù, avvenuta più di due secoli più tardi.

La consacrazione dell’Ecuador al Cuore di Gesù

Maria disse, infatti: “Nel secolo XIX, verrà un Presidente veramente cristiano, un uomo di carattere, al quale il Signore concederà la palma del martirio, sulla piazza antistante a questo mio Convento. Egli consacrerà la Repubblica al divino Cuore del mio amatissimo Figlio e questa consacrazione sosterrà la religione cattolica negli anni successivi, che saranno funesti per la Chiesa”. Parlava di Gabriel García Moreno, ucciso il 6 Agosto del 1875 dalla massoneria, proprio a Quito, in piazza de la Independencia.

La Madonna del Buon Successo parlò soprattutto del dilagare del male e della corruzione, delle minacce alla Chiesa: Satana regnerà quasi completamente, attraverso delle sette massoniche. Queste si concentreranno principalmente sui bambini, per mantenere questa corruzione generale”.

Madonna del Buon Successo: la minaccia sul Sacramento del matrinonio

Poi spiegò che il matrimonio cristiano sarebbe stato messo a dura prova: “Quanto al Sacramento del matrimonio, che è simbolo dell’unione di Cristo con la sua Chiesa, sarà attaccato e profondamente profanato. La massoneria, con il suo potere, promulgherà delle inique leggi, al fine di eliminare questo Sacramento, facilitando la vita peccaminosa di ciascuno e incoraggiando la procreazione di bambini illegittimi, nati senza la benedizione della Chiesa. Lo spirito cattolico diminuirà rapidamente; la preziosa luce della fede si spegnerà progressivamente, fino a quando si giungerà ad una pressoché totale corruzione dei costumi”.

Questa profezia, che si riferisce certamente al nostro tempo, potrà essere placata solo con la fede e la preghiera, precisò Maria: “Tu vedrai tutto dal cielo, dove non soffrirai più, figlia molto amata, ma le tue figlie, e quelle che seguiranno dopo di loro, soffriranno. Queste anime molto amate che tu già conosci placheranno l’ira divina. Esse ricorreranno a me, per l’invocazione di Nostra Signora del Buon Successo, quindi io ti comando di far fare la statua per la consolazione e la sopravvivenza del mio Convento e per le anime fedeli di questi tempi, un’epoca dove ci sarà una grande devozione verso di me, perché io sono la Regina del cielo, sotto svariate invocazioni.

Maria, scudo contro la corruzione dei costumi

Questa devozione sarà lo scudo fra la giustizia divina e il mondo prevaricatore, per prevenire la realizzazione della terribile punizione di Dio che questa terra colpevole merita”.

In un’altra apparizione, la Madonna del Buon Successo affermò: “Si diffonderanno varie eresie e, sotto il loro potere, la luce preziosa della fede si spegnerà nelle anime, per opera della quasi totale corruzione dei costumi. In quel tempo, vi saranno grandi calamità fisiche e morali, pubbliche e private.

Madonna del Buon Successo
photo web source

Le poche anime rimaste fedeli alla grazia soffriranno un martirio tanto crudele e indicibile quanto prolungato; molte di esse scenderanno nella tomba per la violenza delle loro sofferenze e verranno considerate come Martiri sacrificatisi per la Chiesa”.

La devozione a Nostra Signora del Buon Successo iniziò ufficialmente nel 1611 e si celebra il 2 Febbraio. Per Madre Mariana de Jesus Torres è stata avviata la causa di beatificazione, l’8 Agosto del 1986.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy