L’Angelus e il Rosario da Loreto ogni giorno: come seguire la diretta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:14

In occasione della Settimana Santa, dalla Santa Casa di Loreto la recita dell’Angelus ogni giorno.

Santa Casa a Loreto
Santa Casa (websource)

Alle ore 12, dalla Santa Casa di Loreto, Monsignor Fabio Dal Cin reciterà la preghiera dell’Angelus. Ecco dove vederla.

Settimana Santa: l’Angelus da Loreto

I mezzi di comunicazione, in questa Settimana Santa, sono essenziali perché ci permettono di partecipare a tutti i Riti, non potendoci recare in Chiesa a causa delle restrizioni in materia di Coronavirus.

Per questo motivo, come le Celebrazioni di Papa Francesco (in particolare quelle del Triduo Pasquale) saranno trasmesse da numerosi media televisivi, radiofonici e del web, anche l’Angelus giornaliero sarà trasmesso.

Monsignor Dal Cin: “Invochiamo Maria in questa epidemia”

La diretta non sarà, però, da Città del Vaticano, ma dalla Santa Casa di Loreto. Infatti, ogni giorno di questa Settimana Santa, Monsignor Fabio Dal Cin reciterà la preghiera dell’Angelus e reciterà il Santo Rosario: “Vi invito ad invocare Maria per non perdere la speranza nel Dio della vita” – ha dichiarato, in un’intervista, a Vatican News.

mons dal cin
photo web source: centropagina.it

Dove poter seguire la preghiera da Loreto

Saranno proprio i media vaticani a trasmettere l’Angelus e il Rosario da Loreto. Alle ore 12 su Tv2000, Telepace, Padre Pio TV, Radio InBlu e, in diretta streaming, su Vatican News e sulla Pagina Facebook ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana, sarà possibile seguire la preghiera.

Inoltre, alle ore 21, sarà trasmesso (sempre sugli stessi canali) nuovamente la recita del Santo Rosario, insieme alla supplica alla Madonna di Loreto “per la liberazione dal male e dalla pandemia” – come ha dichiarato Monsignor Dal Cin.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]