La novità di Natale | Debutta su Netflix la serie con Papa Francesco

Nessuno l’avrebbe immaginato, ma anche il Papa sbarca su Netflix, protagonista di una docu – serie che lo vede come protagonista. Tratta da un suo libro, l’inedito personaggio arriva nelle case di tutti non solo attraverso le sue parole.

Papa Francesco arriva sulla nota piattaforma streaming, grazie ad un libro che lo stesso Pontefice ha scritto.

il papa davanti alla telecamera
photo web source

Una serie diversa dal solito

Si chiama “Stories of a New Generation” ed è una serie documentario composta da 4 episodi. Un’idea partita e tratta da un libro, “La Saggezza del tempo”, che Papa Francesco ha scritto, curato da Antonio Spadaro. Un inedito Pontefice che sbarca su Netfilx per accompagnare giovani e meno giovani attraverso la trama del suo libro.

Un documentario che ci fa guardare alla terza età con occhi diverso, come a volerla pienamente riscoprire, ma con un punto di vista diverso: quello dei giovani. Over 70 da ogni parte del mondo si raccontano davanti all’obiettivo di giovani filmmaker under 30. Un anno di riprese e 18 storie raccontate da persone provenienti da ogni continente.

Uomini e donne over 70 si raccontano

Sogni, lavoro, amore, lotta sono le vicende raccontate, acanto a vere e proprie esperienze vissute, sia da uomini che da donne, che siano essi famosi o persone comuni, di tutti le etnie, religioni e status sociali esistenti. Il tutto per dare voce all’umanità intera che, troppo spesso, è impegnata in altro e non a raccontarsi e a farsi conoscere.

LEGGI ANCHE: Angelus: Papa istituisce la Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani

Il Papa che farà da filo conduttore

In questi 4 episodi e a questo insieme di voci ed esperienze, ci sarà anche Papa Francesco che, con la sua conversazione con Antonio Spadaro, e con la sua testimonianza, sarà il legame conduttore di tutti gli episodi. Papa Francesco, non solo uomo di fede, ma anche persona comune fra tutti noi, raccontando anche sue personali esperienze di vita, aneddoti di vita che guardano anche e soprattutto agli anziani.

La serie partirà il prossimo 25 dicembre su Netflix. Un momento di cultura, di riflessione e, soprattutto di attenzione ad una fascia di persone che, troppo spesso, viene messa da parte.

LEGGI ANCHE: Il Papa e gli anziani: “alberi che continuano a portare frutto”

Impostazioni privacy