La+meditazione+del+giorno+a+cura+di+Don+Gaetano
lalucedimaria
/la-meditazione-del-giorno-cura-don-gaetano-188/amp/
Catechesi

La meditazione del giorno a cura di Don Gaetano

 

MERCOLEDI’DELLA XXX SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO – Solennità di tutti i Santi

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati. Beati i miti, perché avranno in eredità la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli». ( Mt 5, 1-12 )

Dio ci ha creato nella sua infinita misericordia per farci partecipi della sua stessa santità e beatitudine. Ci ha elevati alla grande dignità di figli suoi per vivere al suo cospetto nella carità. La meta perciò del nostro pellegrinaggio terreno é il Paradiso, vita eterna beata con Dio. I nostri fratelli e le nostre sorelle che già vi sono entrati lodano e benedicono la SS. Trinita’ per la sua immensa gloria e la sua infinita bontà. Seguiamo le loro orme vivendo ogni giorno nel desiderio del Cielo e perciò siamo umile e miti, misericordiosi e puri di cuore, costruttori di pace e pazienti e benevoli nelle tribolazioni e nelle persecuzioni. E portando la croce dietro a Gesù impariamo a sopportare ogni sofferenza e a perdonare di cuore chi ci offende . Siamo santi perché il Padre nostro nei cieli e’ Santo! Buona festa.

Con l’intercessione di tutti i Santi vi benedico. Don Gaetano

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Notizie

La Madonna appare a Grushew, nella martoriata Ucraina: un segno di speranza per il mondo

Dalle macerie della storia emerge un bagliore di luce celeste: la storia della Madonna che…

3 ore fa
  • Santi

Oggi 26 aprile, Santi Anacleto e Marcellino: due grandi papi difensori della fede

Sant'Anacleto e San Marcellino, entrambi papi dei primi secoli, condividono il giorno della memoria liturgica.…

9 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino, 26 aprile: affidiamo la nostra giornata alla Santissima Trinità

Al sorgere del sole, eleviamo il nostro spirito con una invocazione potente per accogliere la…

10 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del 26 aprile: “Io sono la porta delle pecore, sono venuto perché abbiano la vita”

C’è una voce che ci chiama per nome e ci guida verso pascoli sicuri. Oggi…

11 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera, 25 Aprile 2026: affidarsi a Dio al termine della giornata

Un momento di silenzio e gratitudine prima di coricarsi: ecco le parole per consegnare la…

20 ore fa
  • Medjugorje

Messaggio della Madonna a Medjugorje del 25 aprile 2026: “Vi esorto a una vita nuova, vita nella gioia e nella preghiera”

Un richiamo alla brevità della vita terrena e alla bellezza del Cielo che ci attende:…

20 ore fa