Johnny Rotten dei Sex Pistols: “Io badante a tempo pieno solo per amore”

Da quando la moglie è affetta da Alzheimer, Johnny Rotten – storico frontman dei Sex Pistols – si occupa di lei facendole da badante.

Foto dal web

Il cantante è talmente legato alla moglie che non vuole che altri si prendano cura di lei e promette di starle accanto per tutta la vita.

L’amore non ha confini

Non bisogna necessariamente essere religiosi per comprendere la forza che l’amore esercita nella vita di tutti noi. Prendiamo ad esempio le grandi storie d’amore della letteratura, dove il motore di tutta l’azione e della vita dei protagonisti altro non era che il sentimento di amore che provavano l’uno per l’altro. Potreste obiettare che si tratta di storie di pura finzione, di esagerazioni letterarie, ma di storie di questo tipo ne è pieno il mondo e non sempre vengono pubblicizzate.

Leggi anche ->Ha solo pochi mesi di vita, sposa la sua fidanzata. L’amore oltre la malattia

Nella società odierna, infatti, si ritiene i rapporti d’amore eterni, quelli tra marito e moglie, siano impossibili, irreali. In realtà, sebbene il consumismo abbia in parte intaccato l’idea dell’amore puro che si aveva un tempo, non tutti fortunatamente pensano ai rapporti con l’altro sesso come ad un qualcosa di legato esclusivamente al piacere. Una dimostrazione di ciò ci giunge dalla storia di Johnny Rotten, simbolo tra gli anni ’70-’80 della cultura punk rock nel mondo.

Leggi anche ->Coronavirus, Michela: “La fede e l’amore mi hanno salvata”

Johnny Rotten diventa badante per amore

Sposato da 41 anni con Nora, Johnny negli ultimi anni è dovuto scendere a patti con l’Alzheimer della moglie. Da quando ha scoperto la malattia della sua sposa, il cantante non ha mai smesso di starle accanto ed è disposto ad essere la sua ancora: “Sono diventato la sua badante a tempo pieno, non voglio che nessun altro si occupi di lei“.

Una dichiarazione d’amore, quella dell’artista che successivamente spiega che la persona che ama è ancora presente: “Per me la persona vera è qui. La persona che amo è sempre qui, ogni minuto e ogni giorno della mia vita. Per sfortuna si dimentica delle cose, ma del resto non succede a tutti?”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]