La sindrome di Treacher Collins è una patologia che deforma i tratti somatici della persona, che mutano anomalamente, durante la crescita. Si manifesta sulle ossa e i tessuti della faccia e può provocare anche sordità grave.
Ne è affetto anche Jackson Bezzant, un bambino di 7 anni che, oltretutto, viene insultato dai suoi coetanei e additato come “mostro”, in una scuola americana.
Un giorno, mentre stava consumando la merenda a scuola, il collaboratore scolastico si è accorto degli atti di bullismo perpetrati nel suoi confronti, da parte di altri bambini, ed è intervenuto, per difenderlo e proteggerlo.
“Una volta, una donna ci è passata accanto e abbiamo sentito: “Hai visto il viso del ragazzo?” “, racconta il padre di Jackon, Dan Bezzant, addolorato per quali insulti debba subire il proprio bambino.
Dopo quanto gli è accaduto a scuola, Dan, ha deciso di lanciare un messaggio, che potesse cercare di smuovere gli animi intorbiditi dalla indifferenza e sottolineare il bisogno di rispetto che si deve a tutti, soprattutto a chi, come Jackson, è costretto a fare i conti con le avversità della vita, che porta scritte sul suo volto.
In un post pubblicato su Facebook Dan ha scritto: “Il mio cuore è in pezzi adesso e sento la mia anima come strappata dal petto. Questo bel ragazzo, mio figlio Jackson, deve sopportare osservazioni pesanti e ignoranti, come non ne ho mai sentite prima.
Viene chiamato brutto, pazzo, mostro, ogni giorno dai suoi compagni di scuola. Parla di suicidio ed ha solo 8 anni!
Era proprio il caso di riportare il messaggio di Dan nella sua versione integrale e condividerlo il più possibile; se ne comprende bene il motivo.
Pare che il post sia stato condiviso già tantissimo e che sia diventato virale.
“Vieni Signore Gesù”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Fin dalla tenera età il santo frate di Pietrelcina subì gli assalti del diavolo. I…
È tra le più amate e pregate dai fedeli, e innumerevoli sono le testimonianze di…
La devozione a Nostra Signora di Zamoboanga, nelle Filippine, è legata a doppio filo a…
Grande commozione alla commemorazione funebre di Charlie Kirk: la moglie Erika perdona l'assassino per seguire…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma tanto amato…