Ivana Spagna racconta le sue esperienze paranormali: “Vedo i fantasmi”

Ivana Spagna terrorizzata

Ivana Spagna racconta le sue esperienze paranormali: “Vedo i fantasmi”Ivana Spagna, cantante nota a tutti,  lo scorso luglio ha confidato davanti alle telecamere di ‘Pomeriggio 5‘ degli eventi paranormali che razionalmente non possono essere spiegati. L’artista in quella occasione aveva parlato di presenze spiritiche e sogni premonitori cose, aveva dichiarato la Spagna che: “Se non si vedono sono impossibili da credere”. In effetti la sua testimonianza è stata alquanto singolare, in primo luogo ha parlato delle apparizioni dello spettro di una donna in abiti del XIX secolo.

Le prime volte che lo spirito della donna le apparve, la cantante ha pensato di essere impazzita e non ha dato peso a quanto capitato, ma più cercava di non pensarci e più le capitava di vedere lo spirito. Convinta ormai di essere in presenza di un vero e proprio fantasma ha effettuato delle ricerche ed ha scoperto che lo spettro che le appariva era quello di una cantante lirica del XIX secolo: Giuditta Pasta. Quale fosse il motivo di tali apparizioni, però, è ancora materia di indagine da parte dell’artista, che si fosse creato un legame particolare tra le due? Sempre nella stessa occasione, Ivana aveva raccontato a Barbara D’Urso un’altra apparizione, questa volta avvenuta singolarmente mentre si trovava in tour in Sicilia: “Inoltre mentre mi trovavo in Sicilia per un concerto ho visto l’immagine di un monaco sopra il mio letto che è fuggito non appena mi ha visto”.

In occasione della presentazione del libro autobiografico in cui la cantante racconta le sue esperienze con fantasmi ed entità (Sarà capitato anche a te), Ivana Spagna è tornata a ‘Pomeriggio 5’ dove ha ribadito il suo rapporto paranormale con Giuditta Pasta, ha raccontato l’episodio in cui lo spirito del padre le si è presentato per annunciarle la morte della madre, spirata il giorno seguente, e quello in cui ha visto una bambina morta qualche anno prima la cui descrizione combaciava con quella dei suoi genitori incontrati casualmente dopo l’apparizione del suo fantasma. Tali dichiarazioni sono difficili da credere e per questo motivo, con un colpo a sensazione, Barbara D’Urso, domenica 28 gennaio,  ha fatto sottoporre la cantante alla macchina della verità in diretta durante una puntata di ‘Domenica Live‘. Il risultato della macchina è che Ivana Spagna non mente e che a quelle esperienze crede davvero, sarà frutto della sua immaginazione?