Un altro appuntamento con la recita del Santo Rosario per l’Italia che sta affrontando l’emergenza Coronavirus.
“Italia in preghiera”, l’appuntamento settimanale con la recita del Santo Rosario, stasera alle ore 21, ci porta nella Cattedrale di Cosenza.
Una preghiera per l’Italia, come tutte le settimane, che arriva, questa sera, dalla Calabria. L’ “Italia in preghiera” fa tappa a Cosenza, ed il Santo Rosario sarà recitato dalla Cappella della Madonna del Pilerio.
Un momento di fede e preghiera che, insieme alla Santa messa quotidiana di Papa Francesco, nei due mesi di quarantena, ci ha accompagnato per non farci sentire soli. La presenza di Maria accanto a noi: una presenza costante, capace di farci sentire la sua protezione anche in un momento difficile come questo.
Sarà possibile seguire la recita del Santo Rosario, questa sera alle ore 21, come di consueto, su TV2000, su Radio InBlu (la radio ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana) e, in diretta streaming, su tutti i canali e i media vaticani.
A guidare la preghiera sarà il Vescovo di Cosenza – Bisignano, Monsignor Francesco Nolè. Saranno presenti, per la recita del Rosario, anche alcuni rappresentanti delle realtà ecclesiali, sociali, sanitarie e istituzionali che hanno fatto fronte all’emergenza Coronavirus nell’intera Regione calabrese.
Monsignor Nolè reciterà anche l’atto di affidamento alla vergine Maria, alla vigilia della seconda dedicazione della Cattedrale, che ricorre il 25 giugno.
Uniamoci in preghiera con la Sicilia e con l’Italia intera. Maria ascolterà la nostra preghiera ed elargirà, se le chiediamo con fede, le grazie di cui abbiamo bisogno.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
È stata pubblicata oggi, “Mater Populi fidelis” , la Nota dottrinale del Dicastero per la…
In occasione della celebrazione in ricordo di Papa Francesco, deceduto ad aprile di questo anno,…
Storico vescovo di Milano, San Carlo Borromeo fu un pastore tanto amato per le sue…
Meditiamo il Vangelo del 4 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Ascolta la mia preghiera”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…