“Italia in preghiera”, questa sera dalla città di Matera – i dettagli

Continua l’appuntamento con il Santo Rosario settimanale per l’Italia in preghiera.

Medjugorje Rosario

Questa sera, alle ore 21, la recita del Santo Rosario dalla Cattedrale di Maria Santissima della Bruna e Sant’Eustachio, a Matera.

“Italia in preghiera”: il Santo Rosario da Matera

L’appuntamento con “Italia in preghiera, questa sera fa tappa in Basilicata. Dalla Cattedrale di Maria Santissima della Bruna e Sant’Eustachio a Matera, tutti i fedeli si porranno ai piedi di Maria a pregare per al fine di questa pandemia.

Dove e come seguire la preghiera

Questa sera, alle ore 21, come ogni mercoledi, in diretta su TV2000 e, in diretta streaming su tutti i Media Vaticani, sarà possibile seguire il Santo Rosario, pregare e meditare con tutti i fedeli dell’Arcidiocesi di Matera – Irsina. A guidare la liturgia di preghiera sarà Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera.

Le meditazioni di preghiera del Santo Rosario di questa sera sono tratte dagli scritti del Servo di Dio, Don Tonino Bello.

Monsignor Caiazzo: “Siamo ai piedi della Madonna”

Siamo ai piedi dell’altare della Madonna della Bruna nella Basilica Cattedrale di Matera. Da quest’altare, nei giorni bui della pandemia, abbiamo supplicato la Vergine Santa perché questo invisibile virus venisse sconfitto” – ha scritto Monsignor Caiazzo, nella sua personale meditazione introduttiva alla preghiera.

santo rosario
photo web source: avvenire.it

Un momento che tutti i fedeli aspettano ogni settimana. Un momento che, anche se solo virtualmente, ci permette di esser uniti spiritualmente e pregare per la nostra Italia e per tutti gli ammalati che, ancora oggi, non solo in Italia ma nel mondo intero, combattono contro il Coronavirus.

Uniamoci anche noi in preghiera con Maria.

Per scaricare il libretto di preghiera, CLICCA QUI —>Rosario per TV2000-1

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]