Quell’incredibile gesto degli sposi che rende speciale il loro matrimonio

Il giorno delle nozze è uno dei più belli di tutta la vita è rimarrà nella memoria di questa coppia che lo ha reso indimenticabile.

matrimonio
photo web source

Hanno deciso di donare ai più poveri tutto il cibo avanzato dal loro banchetto, in modo che non andasse gettato via. Un gesto di solidarietà ce nessuno s’aspettava, ma che questi sposi hanno voluto compiere. Anche per condividere con chi ha poco, la gioia del loro matrimonio.

La solidarietà in un giorno di festa

Da un lato c’è chi l’ha visto come un segno di solidarietà, dall’altra, invece, come un gesto d’amore e di condivisione. Quello che ha fatto questa coppia di sposi brasiliani ha da far invidia a molti.

Si sono sposati da poche ore e, come ogni festa di nozze, il cibo è tanto e gli invitati non riescono a mangiare, di certo, tutto quel ben di Dio. E, proprio per evitare che tutto quel cibo vada gettato via o, peggio ancora, sprecato non si sa come, hanno deciso di donarlo ai più poveri.

Due novelli sposi donano il cibo avanzato ai poveri

Adalto e Tamires, i due sposi, quando hanno visto che veramente tanto cibo era avanzato sulla tavola del loro banchetto di nozze, non ci hanno pensato su due volte: “Mi sono resa conto che avevamo sbagliato la quantità di cibo necessaria per il banchetto della cena. Un’enorme quantità sarebbe stata buttata. Molti piatti sarebbero andati a male nel giro di poco perché erano molto freschi e delicati” – ha spiegato la sposa.

In Brasile, terra d’origine dei due ragazzi, sono in molti a non riuscire ad avere cibo a sufficienza. Da lì, la decisione di donarlo alle persone più bisognose. In poco tempo, gli sposi si sono adoperati per confezionare e mettere da parte il cibo per poi portarlo a chi ne aveva più bisogno.

Hanno impacchettato e portato il cibo a chi ne aveva bisogno

Ci siamo sorpresi di quanta gente avesse bisogno di un sostegno alimentare. Siamo rimasti ancora più sorpresi per la gratitudine con cui la nostra offerta è stata accolta. Così, abbiamo avuto il piacere di condividere la nostra cena di nozze con molti nostri concittadini” – ha commentato lo sposo.

mensa dei poveri
photo web source

Un gesto d’amore e di solidarietà, nel giorno più felice della loro vita.

Fonte: guardachevideo

LEGGI ANCHE: Covid: arrivano i Volontari della Notte – La solidarietà per i senzatetto

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]