Ancora un rogo terrificante: brucia la Cattedrale di Nantes – VIDEO

Ancora un incendio colpisce la Francia. Dopo quello di Notre Dame, a bruciare adesso è la Cattedrale di Nantes.

Secondo il procuratore della Repubblica si tratterebbe di un incendio doloso. La cattedrale di Nantes brucia completamente.

Nantes e l’incendio della sua Cattedrale

Molti affermano che si tratti di una pista criminale. Sta di fatto che, nel giro di pochi anni, un altro monumento francese, oltre che della Cristianità, va a fuoco. A farne le spese questa volta è la Cattedrale di Nantes.

L’incendio è divampato in mattinata e i Vigili del Fuoco hanno impiegato 2 ore per spegnere le fiamme. Un incendio, secondo le prime ricostruzioni, scoppiato intorno alle 7.40, orario in cui sono stati allertati i Vigili del Fuoco.

Ben 104 uomini e 45 mezzi ci sono voluti per domare l’incendio. Ad allertare le Forze dell’Ordine è stata un’impiegata di un negozio posto di fronte la Cattedrale: “Ho visto del denso fumo nero uscire dalla Cattedrale. Ho pensato subito a un incendio” – ha detto la donna.

Da dove è partito l’incendio

Le fiamme sono partite dall’organo posto dietro al rosone, il tetto non è stato interessato: lo scenario non è paragonabile a quello di Notre Dame. Al momento le fiamme sono state contenute” – ha commentato il capo dei Vigili del fuoco.

nantes
photo web source: quotidiano.net

La parte distrutta riguarda anche l’organo, uno strumento che era riuscito a sopravvivere sia agli attacchi della Rivoluzione Francese che ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

La profezia de La Salette: “L’Europa sarà in guerra”

Ciò che colpisce è come continuano a verificarsi i messaggi delle apparizioni a La Salette. Dopo la rivoluzione francese, italiana, spagnola e lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, la seconda parte della profezia aveva come centro proprio la Francia e l’Italia. “I governanti avranno tutti un medesimo progetto, che sarà di abolire e fare scomparire tutti i principi religiosi per sostituirli con il materialismo, l’ateismo, lo spiritismo, e ogni sorta di vizi” – diceva la profezia.

“Parigi brucerà”

La Francia, l’Italia, la Spagna e l’Inghilterra saranno in guerra: il sangue scorrerà per le strade; il francese combatterà contro il francese, l’italiano contro l’italiano, vi sarà poi una guerra generale che sarà spaventevole […] Parigi sarà bruciata e Marsiglia inghiottita; molte grandi città saranno scosse e inghiottite da terremoti; si crederà che tutto è perduto; non si vedranno che omicidi; non si sentiranno che colpi d’arma e bestemmie” – prosegue la profezia.

nantes 2
photo web source: fanpage.it

Dopo l’incendio della Cattedrale di Parigi, ecco che un altro edificio in un’altra città francese va in fiamme. La profezia sta davvero facendo il suo corso.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: corriere.it

Video: Notizie Oggi 24

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]