Greta Thunberg si autoisola: “Ho i sintomi del Coronavirus”

    Greta Thunberg ha comunicato tramite il proprio account Instagram di aver deciso di autoisolarsi: tornata dall’ultimo viaggio aveva sintomi influenzali.

    (Websource Archivio)

    La giovanissima attivista non si è sottoposta al test per il Coronavirus, ma analizzando i sintomi che lei ed il padre hanno sviluppato si dice certa di averlo contratto.

    Greta Thunberg in autoisolamento

    La giovanissima attivista svedese Greta Thunberg, salita agli onori della cronaca per la sua instancabile lotta contro l’inquinamento globale, ha comunicato ai suoi sostenitori di aver contratto il Coronavirus. In realtà spiega di non averne la certezza scientifica, poiché non ha potuto effettuare il test. In Svezia, infatti, vengono sottoposti al tampone solamente quelli che hanno bisogno di un ricovero, mentre lei ha sviluppato semplicemente dei sintomi lievi.

    Leggi anche ->Coronavirus: dal cuore dell’Africa, una commovente preghiera per noi – Video

    Greta in ogni caso spiega che ci sono ottime probabilità che il suo stato influenzale sia causato dal fastidioso virus. Nel post instagram, infatti, scrive: “Circa dieci giorni fa ho iniziato a sentire alcuni sintomi, esattamente nello stesso momento di mio padre, che ha viaggiato con me da Bruxelles. Mi sentivo stanca, avevo brividi, mal di gola e tosse… Mio padre ha avuto gli stessi sintomi, ma molto più intensi e con la febbre“. Quindi aggiunge: “Dunque non ho fatto il test per il Covid-19, ma è estremamente probabile che lo abbia avuto, visti i sintomi e le circostanze”.

    Leggi anche ->Coronavirus, suore in corsia: La preghiera, la nostra arma negli ospedali.

    Il Messaggio per i giovani

    Conoscendo l’influenza che nell’ultimo anno ha sviluppato sui più giovani, Greta coglie l’occasione per chiedere ai coetanei di fare attenzione, di rimanere in casa e rispettare chi è più a rischio di loro a causa di questa malattia: “Non mi sentivo male e non sospettavo di nulla… Questo è ciò che rende pericoloso il virus. Molti (specialmente i giovani) potrebbero non notare alcun sintomo o sintomi molto lievi. Quindi in tanti non sanno di avere il virus e possono trasmetterlo alle persone a rischio. Noi che non apparteniamo ai gruppi di persone a rischio abbiamo una responsabilità enorme, le nostre azioni possono fare la differenza tra la vita e la morte per molti altri. Tenetelo a mente“.

    Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

     

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

    Luca Scapatello

    La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]