“Sento che il Paradiso mi chiama”: le ultime parole di Michele Merlo

Le sue ultime parole prima di perdere definitivamente conoscenza. A raccontarlo è Luna, la fidanzata del giovane cantante protagonista di Amici.

Michele Merlo e fidanzata
photo web source

“Sento che il Paradiso mi sta chiamando”. L’ultimo messaggio e poi la chiamata dell’ambulanza. Era la sera prima del ricovero e i due ragazzi erano insieme a guardare un film. Poi la corsa in ospedale.

Le ultime parole di Michele Merlo per la sua fidanzata

Lei 21 anni, lui 28. Per lei Michele era tutto, oltre ad essere il suo fidanzato. Poi qualcosa che li separa per sempre: la morte del giovane. Le ultime parole, gli ultimi istanti di vita insieme, prima della corsa in ospedale, dove Michele morirà per un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

Luna, questo è il nome della giovane fidanzata, racconta le ultime parole di Michele: “Amore, sento che il paradiso mi sta chiamando’. Gli avevo detto di smettere di fare lo scemo. Poco dopo ho chiamato l’ambulanza. Non l’ho più visto cosciente”. Erano lì, tranquilli, a guardare un film, prima del tragico epilogo.

“Mi aveva dedicato una canzone, ma non ha avuto il tempo di cantarmela”

La giovane, ancora sconvolta per l’accaduto, racconta in un’intervista come Michele, poco prima di morire, le avesse anche scritto e dedicato una canzone: “L’avevo pregato di cantarmela, ma non stava bene, allora mi aveva detto: ’Amore te la canterò presto, davanti a un tramonto. Ma non credere che sia una canzone sdolcinata: parla di quando non staremo più insieme, ma non perché non ci ameremo più. Forse il testo è ancora nel telefono. Lo leggerò con calma, quando sarò pronta”.

La morte di Michele

Un momento di dolore davvero forte che la ragazza ancora non è riuscita a metabolizzare. Michele è morto qualche giorno fa a causa di una leucemia fulminante. Si era recato in ospedale anche prima di sentirsi male, ma era stato rimandato a casa.

Il cordoglio e la commozione del mondo della musica italiana si è fatto pienamente sentire per questo giovane cantante che, adesso, continuerà a comporre le sue musiche dal Paradiso.

LEGGI ANCHE: Dolore per il giovane cantante: Michele Merlo aveva solo 28 anni

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]