Terzo segreto di Fatima: ma davvero conosciamo tutto? L’indagine di Socci

In occasione dell’anniversario della rivelazione del Terzo Segreto di Fatima, ci domandiamo: ma tutto ci è stato rivelato? O c’è ancora qualcosa che non si conosce?

Il terzo segreto di Fatima
photo web source

Il giornalista Antonio Socci cerca di spiegarci, anche attraverso un suo libro, quali possono essere le parti del segreto che noi ancora non conosciamo.

C’è qualcosa che non conosciamo ancora del segreto di Fatima?

In occasione del 13 ottobre, giorno in cui la Madonna apparse per l’ultima volta i tre pastorelli di Fatima, davanti anche a 70mila persone, ci domandiamo: ma, del Terzo Segreto, tutto è stato rivelato? O ancora non conosciamo qualcosa?

L’indagine di Antonio Socci

C’è chi, come il giornalista Antonio Socci, è uno dei maggiori “convinti” che esista una parte del Terzo Segreto che non sia stata ancora rivelata. Socci, in un suo libro scritto a riguardo dal titolo “Il quarto segreto di Fatima”, propone un’appendice in cui Suor Lucia avrebbe dato una spiegazione di una frase che, nel 2010, Papa Benedetto XVI in visita a Fatima, avrebbe detto: “Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa. Sono indicate realtà del futuro della Chiesa che man mano si sviluppano e si mostrano… e quindi sono sofferenze della Chiesa che si annunciano”.

Molti le hanno definite “vere e proprie frasi criptiche”, in convinzione del fatto che il Terzo Segreto di Fatima non si sia ancora concluso e che, presto, potrebbe esserci l’Apostasia del Vaticano.

I documenti di Suor Lucia

Le parole di Papa Benedetto XVI sono state travisate? Socci spiega che, a parziale conferma dell’esistenza di un’altra parte del messaggio è stato pubblicato di recente un libro. In esso, sono pubblicati alcuni documenti inediti della stessa Suor Lucia, anche un suo diario personale. Proprio in queste pagine viene data conferma che il Terzo Segreto di Fatima era composto da due parti, una che raccontava la visione ed il messaggio e l’altra che ne spiegava il significato.

La domanda e la curiosità sorgono spontanee: perché questa appendice non è mai stata pubblicata? Forse non è mai stato scritto, tutto ciò, da Suor Lucia? Oppure il Segreto è così terribile che tutti i Papi hanno preferito non divulgarlo?

I restanti segreti

Una cosa è certa: le profezie che la Madonna aveva dato ai pastorelli, finora, si sono tutte rivelate: la rivoluzione d’ottobre in Russia, la diffusione dell’ateismo e la Seconda Guerra Mondiale. Poi c’è questo terzo segreto, divulgato solo da Papa Giovanni Paolo II, in parte.

Purtroppo, per ora, non ci sono comunque conferme ufficiali neanche dal Vaticano. La stessa Santa Sede afferma che “l’intero Terzo Segreto di Fatima è stato divulgato”.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]