Don Milani, film: questa sera su TV2000 la seconda puntata – Video

Questa sera su TV 2000 va in onda la seconda puntata del film che racconta la vita di Don Milani interpretato da Sergio Castellitto. 

Lunedì 12 ottobre alle ore 21.10 Tv2000 (Canale 28, SKY canale 157, TivùSat 18) trasmette “Don Milani – Il Priore di Barbiana”. 
Si tratta della miniserie televisiva realizzata nel 1997 è una produzione di Rai Cinema e Rai Fiction, diretta dai fratelli Andrea e Antonio Frazzi.

La trama del film sulla vita di Don Milani  

Don Milani è malato e la malattia gli ha lasciato poco tempo ancora da vivere. Allora torna nella sua parrocchia di Barbiana. E ripercorre con la memoria gli eventi che hanno segnato il suo percorso di vita, dalla creazione della scuola a San Donato di Calenzano, all’esperienza didattica con i figli dei contadini a Barbiana.

E ancora alla notorietà e alle discussioni sui suoi metodi, alla preparazione della “Lettera ad una professoressa”. A fare da sfondo alla storia di vita di don Milani è l’Italia degli anni del dopoguerra e della ricostruzione, segnata dalle differenze sociali e dal distacco fra Chiesa e società.

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]