Don Milani – Il Priore di Barbiana, va in onda questa sera – Video

Il film che racconta Don Milani interpretato da Sergio Castellitto va in onda in due puntate, la prima questa sera 5 ottobre, la seconda il 12. 


Don Milani – Il Priore di Barbiana  è una miniserie televisiva del 1997 prodotta da Rai Cinema e Rai Fiction.
Lunedì 5 ottobre e lunedì 12 alle ore 21.10 su Tv2000 viene trasmessa la miniserie televisiva dedicata alla vita di Don Milani.

La trama del film diretto da Andrea e Antonio Frazzi

Don Milani è malato e la malattia gli ha lasciato poco tempo ancora da vivere. Torna nella sua parrocchia di Barbiana e ripercorre con la memoria gli eventi che hanno segnato il suo percorso di vita, dalla creazione della scuola a San Donato di Calenzano, all’esperienza didattica con i figli dei contadini a Barbiana, alla notorietà e alle discussioni sui suoi metodi, alla preparazione della “Lettera ad una professoressa”.

Fa da sfondo l’Italia degli anni del dopoguerra e della ricostruzione, segnata dalle differenze sociali e dal distacco fra Chiesa e società.

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]