Don Coluccia, Sacerdote che predica a San Basilio, ha raccontato ai media un episodio abbastanza singolare che gli è capitato a Ferragosto.
Una scena che dimostra lo stato del quartiere romano e quello di alcuni giovani alla ricerca di un divertimento pericoloso.
L’omicidio di Don Roberto, il Parroco che aiutava gli ultimi, ha riportato l’attenzione su quei tanti Sacerdoti che si trovano a predicare la Parola del Signore in contesti difficili. Il loro lavoro è fondamentale per salvare i giovanissimi da una vita di perdizione e criminalità, ma episodi di cronaca come questo impongono ad una riflessione. Lo ha fatto anche Don Antonio Culuccia, da anni il Sacerdote di San Basilio.
Leggi anche ->Forte commozione ai funerali di don Roberto. Domani la Messa di suffragio
Il Parroco sa bene cosa significa cercare di contrastare la criminalità, visto che il quartiere romano è noto per essere quello in cui fiorisce il mercato della cocaina. In questi anni ha salvato tanti giovani e di recente ha ricevuto degli spazi confiscati alla criminalità che pensa di tramutare in una palestra di boxe. Lo sport e la fede, d’altronde, sono stati spesso un connubio vincente per strappare i più piccoli dalle morse della criminalità organizzata. Questo lavoro, però, comporta anche dei rischi. Ne sa qualcosa Don Coluccia che negli anni ha ricevuto numerose minacce.
Leggi anche ->Omicidio don Roberto, ora il tunisino indagato dice di non essere colpevole
Lo scorso ferragosto Don Coluccia è stato testimone e protagonista di un episodio che illustra bene lo stato in cui versa San Basilio. A raccontarlo è stato lo stesso Sacerdote in un’intervista concessa a ‘Il Foglio’ il giorno seguente. In quella giornata di calura estiva il Parroco si trovava seduto su un muretto, nascosto da un albero alla ricerca dell’ombra, e scriveva un messaggio al cellulare. D’un tratto si ferma un’auto davanti a lui, scende una bellissima ragazza la quale chiede: “Per caso hai 50 euro di cocaina?”.
Luca Scapatello
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Vieni Spirito Santo consolatore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…