La telenovela maledetta: muoiono tutti gli attori di “Cuore Selvaggio”

Un destino tragico quello che ha colpito gli attori di una famosa telenovela sudamericana. La storia della “maledizione” di Cuore Selvaggio.

Cuore selvaggio
photo web source

Gli attori di “Cuore Selvaggio” hanno conosciuto, ad uno ad uno, un tragico destino. Una vera e propria maledizione, come in molti l’hanno definita.

“Cuore selvaggio”, maledetto per gli attori

Se da un lato è e resta un vero capolavoro televisivo, nel campo delle soap opere, dall’altro invece è vista come una tragica telenovelas, vista la fine che i suoi attori hanno fatto. Ognuno di loro ha vissuta, nella propria vita, un dramma, ma c’è chi, addirittura, ha visto la propria vita finire in modo tragico.

1995: il primo attore a morire fu Hemmer

Il primo a morire fu, nel lontano 1995, a soli 25 anni, Gerardo Hemmer. Morì in circostanze misteriose (c’è chi parlava di una fuga di gas in casa sua). Fu soltanto nel 2017 che un giornale messicano riportò alla luce il caso, analizzando, anche basandosi su alcune testimonianze di persone vicine ad Hemmer negli ultimi momenti della sua vita, che “non c’era stata alcuna fuga di gas”.

Molti hanno pensato che si sia trattato di un vero e proprio omicidio, poiché lo stesso Hammer era l’amante di una dirigente di Televisa, importante tv messicana, sulla quale venivano trasmesse proprio le soap nelle quali era protagonista Gerardo Hemmer.

La tragica morte di Eduardo Paolomo

Non meno tragica è stata la morte di un altro protagonista della soap: Eduardo Palomo. L’attore fu stroncato da un infarto. A morire di un attacco di cuore, nel 2005, anche l’attrice Mariana Levy. Una rapina in casa, le costò la vita.

Anche l’attrice Edith Gonzalez, nel giugno del 2018, si è spenta alla giovane età di 54 anni, stroncata dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nel 2013, anche lui per un cancro, si è spento Enrique Lizalde, uno degli attori della prima edizione della soap “Cuore selvaggio” del 1966.

cuore selvaggio 2
photo web source

Attori, anche, caduti in povertà

Pedro Gonzalez Sanchez e Claudia Islas sono solo gli ultimi due, fra gli attori della soap caduti in disgrazia. Il primo è morto nel 2018, anche lui colpito da un infarto. La seconda, invece, dopo i tanti successi televisivi e le ricchezze accumulate, è caduta in povertà.

Una vera e propria “maledizione”, come i media l’hanno giustamente definita, che si è abbattuta sul cast della soap.

Fonte: passionetelenovelastv.blogspot.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]