Conte scrive a bimbo: Babbo Natale ha l’autocerficazione per portare i doni

Una lettera molto particolare è arrivata a Palazzo Chigi, con destinatario Giuseppe Conte. L’ha scritta un bambino di 5 anni.

Conte scrive Tommaso Babbo Natale

“Sono Tommaso. Volevo chiedere se esiste un’autocertificazione per Babbo Natale”: così inizia la lettera che il Premier Conte ha ricevuto.

Il piccolo Tommaso scrive a Conte

Una lettera scritta di getto da un bambino di 5 anni di Cesano Maderno, che ha come destinatario il Premier Conte: “Mi chiamo Tommaso, ho 5 anni e vi scrivo per chiedervi se c’è un’autocertificazione speciale a Babbo Natale per consegnare i doni a tutti i bambini del mondo”.

Il Premier: “Tommaso, Babbo Natale arriverà con la mascherina”

Un messaggio che ha commosso il Premier, tanto da indurlo a rispondere al piccolo Tommaso: “Caro Tommaso, ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo.

Senza nessuna limitazione. Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra”.

tommaso 2
photo web source

“Noi adulti cacceremo via il Coronavirus”

Babbo Natale con la mascherina, è l’idea del premier, per far capire ai bambini che il Natale ci sarà comunque, ma che però, anche Babbo Natale rispetterà le norme di sicurezza anti Covid: “Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza […]

Per questo motivo ti annuncio che non sarà necessario precisare nella letterina a Babbo Natale che sei stato bravo: gliel’ho detto io. Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili” – continua la lettera di Conte.

A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme”: è la frase finale della lettera del Premier.

Il piccolo Tommaso sarà contento di sapere che nonostante tutto, Babbo Natale porterà i suoi regali con la mascherina?

Fonte: agi.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]