Benedetto XVI si sottoporrà al vaccino contro il Covid? L’annuncio del suo segretario

La campagna vaccinale, a breve, dovrebbe partire anche per l’intero Stato Vaticano e per tutti i suoi membri, anche per Papa Francesco. E non solo.

benedetto xvi
Il Papa Emerito Benedetto XVI – photo web source

Oltre Papa Francesco, che ha già detto che farà il vaccino, è molto probabilità, anche il Papa Emerito Benedetto XVI. L’annuncio del segretario personale.

Covid: forse anche Benedetto XVI sarà vaccinato

Probabilmente anche il Papa Emerito, Benedetto XVI, dovrebbe esser vaccinato contro il Coronavirus. Ad annunciarlo è il suo segretario personale, Monsignor Gänswein. A differenza di Papa Francesco che ha annunciato personalmente che si sottoporrà al vaccino, la probabilità è da mantenersi con il Papa Emerito.

Tutti i membri e tutti i residenti della Città del Vaticano beneficeranno della somministrazione del vaccino anti – Covid, insieme anche alle loro famiglie. Come annunciato, il vaccino verrà somministrato dal personale sanitario nell’atrio dell’aula Paolo VI, poiché la Santa Sede si è dotata di un refrigeratore a temperature ultra-basse per stoccare e conservare i vaccini.

Monsignor Ganswein: “Tutto il nostro monastero sarà vaccinato”

Mi farò vaccinare e farò vaccinare tutte le persone del monastero Mater Ecclesiæ” – ha specificato Monsignor Gänswein. Ne consegue, stando alle parole del segretario di Benedetto XVI, che anche il Papa Emerito dovrebbe sottoporsi alla somministrazione vaccinale.

LEGGI ANCHE: La profezia di Ratzinger sul futuro della chiesa si sta avverando

Papa Francesco: “Io mi vaccino”

Papa Francesco, invece, lo scorso 10 gennaio in un’intervista, ha annunciato di essersi inserito nelle liste di prenotazione per il vaccino: “Credo che, eticamente, tutti debbano prendere il vaccino. È un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”.

Papa Francesco ha, più volte, auspicato che “il vaccino, come cura e antidoto contro questo virus invisibile, sia dato a tutti i popoli del pianeta, senza nessuna distinzione”.

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]