L’Italia continua a pregare il Santo Rosario di Maria per chiedere la fine di questa pandemia.
Questa sera, 22 aprile, alle ore 21, si reciterà il Santo Rosario dal Santuario della Beata Vergine Maria di San Luca in Bologna.
Si rinnova, anche per questa settimana, l’appuntamento con la recita del Santo Rosario alla Vergine Maria per l’Italia, per l’Europa e per il mondo, affinchè sia liberato da questa epidemia. Dopo Roma, Loreto e Pompei, questa settimana il Rosario sarà recitato dalla città di Bologna, precisamente dal Santuario della Beata Vergine di Maria di San Luca a Bologna.
“La Conferenza Episcopale Italiana invita tutti i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi uniti in preghiera” – scrivono i Vescovi. Ed infatti, sarà possibile seguire la diretta della recita del Santo Rosario sia in tv che sul web.
TV2000, Radio InBlu, le pagine Facebook del quotidiano “Avvenire” e della Conferenza Episcopale Italiana, oltre che degli altri Media Vaticani, trasmetteranno in diretta, questa sera alle ore 21, la recita della preghiera a Maria, dalla città di Bologna.
La preghiera sarà guidata dall’Arcivescovo di Bologna, il Cardinale Matteo Zuppi.
L’Italia guarda a Maria, come un figlio che, sofferente, guarda alla propria madre. Uniamoci anche noi in preghiera con la città di Bologna, con Papa Francesco, con tutti i Vescovi, i sacerdoti, i frati e le suore in questo Santo Rosario meditato. Perché Maria stenda il suo manto e ponga fine a questa pandemia, guarisca gli ammalati e doni forza ai medici, agli infermieri, ai governanti.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…