Coronavirus: OGGI, Santo Rosario alla Beata Vergine di San Luca – i dettagli

L’Italia continua a pregare il Santo Rosario di Maria per chiedere la fine di questa pandemia.

rosario bologna

Questa sera, 22 aprile, alle ore 21, si reciterà il Santo Rosario dal Santuario della Beata Vergine Maria di San Luca in Bologna.

Il Santo Rosario da Bologna

Si rinnova, anche per questa settimana, l’appuntamento con la recita del Santo Rosario alla Vergine Maria per l’Italia, per l’Europa e per il mondo, affinchè sia liberato da questa epidemia. Dopo Roma, Loreto e Pompei,  questa settimana il Rosario sarà recitato dalla città di Bologna, precisamente dal Santuario della Beata Vergine di Maria di San Luca a Bologna.

La Conferenza Episcopale Italiana invita tutti i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi uniti in preghiera” – scrivono i Vescovi. Ed infatti, sarà possibile seguire la diretta della recita del Santo Rosario sia in tv che sul web.

Come e dove seguire la diretta del Rosario

TV2000, Radio InBlu, le pagine Facebook del quotidiano “Avvenire” e della Conferenza Episcopale Italiana, oltre che degli altri Media Vaticani, trasmetteranno in diretta, questa sera alle ore 21, la recita della preghiera a Maria, dalla città di Bologna.

santuario bologna

Il Cardinale Zuppi guiderà la preghiera

La preghiera sarà guidata dall’Arcivescovo di Bologna, il Cardinale Matteo Zuppi.

L’Italia guarda a Maria, come un figlio che, sofferente, guarda alla propria madre. Uniamoci anche noi in preghiera con la città di Bologna, con Papa Francesco, con tutti i Vescovi, i sacerdoti, i frati e le suore in questo Santo Rosario meditato. Perché Maria stenda il suo manto e ponga fine a questa pandemia, guarisca gli ammalati e doni forza ai medici, agli infermieri, ai governanti.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]