Coronavirus: Santa Rita ci sostiene nei momenti più difficili

In questo momento così difficile per tutti, le preghiere non bastano mai, per scongiurare il dilagare del contagio da Coronavirus.

Santa Rita - Coronavirus
photo web source

Oltre a seguire le disposizioni del Santo Padre e delle Chiese e dei Santuari a cui siamo affezionati, possiamo cercare le preghiere dei Santi a cui ci siamo sempre rivolti, per le richieste più difficili.

Tra i Santi che hanno questa nomea, c’è sicuramente Santa Rita da Cascia, di cui questo blog sta propagando una devozione particolare, che ci chiede di metterci in preghiera per i 15 giovedì, precedenti la sua celebrazione, il 22 Maggio.

Santa Rita è definita la Santa delle cause impossibili. Lei stessa ebbe una vita non facile a cui antepose sempre la fede e la fiducia in Dio. Perse il marito in un attentato; i due figli a causa di una malattia, ma continuò a servire Cristo e a diffondere il suo messaggio di salvezza. A lei, ci rivolgiamo anche oggi con la seguente preghiera.

Coronavirus: Preghiera a Santa Rita

O cara Santa Rita, nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati, fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione (…) e allontani l’ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.

Per l’angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni, abbiate compassione della mia persona a voi devota, che confidentemente domanda il vostro intervento
presso il divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.

O cara Santa Rita, guidate le mie intenzioni in queste mie umili preghiere e ferventi desideri.

Santa Rita
photo web source

Emendando la mia passata vita peccatrice e ottenendo il perdono di tutti i miei peccati, ho la dolce speranza di godere un giorno Dio in Paradiso, insieme con voi per tutta l’eternità. Così sia.

Santa Rita, Patrona dei casi disperati, pregate per noi. Santa Rita, Avvocata dei casi impossibili, intercedete per noi. 3 Pater; Ave; Gloria.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it