Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.
Preghiamo insieme a San Giovanni Paolo II, con la preghiera dell’Abbandono alla Misericordia. Preghiamo in particolare per tutti gli anziani e gli ammalati.
Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.
Preghiamo con San Giovanni Paolo II. La preghiera è per tutti gli ammalati e per tutti gli anziani affinché trovino conforto e aiuto in questo particolare momento, specie per coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.
Signore, Tu mi hai dato l’inestimabile dono della vita, e fin dalla mia nascita, non hai mai smesso di colmarmi delle Tue grazie e del Tuo infinito amore.
In tutti questi anni si sono intrecciate grandi gioie, prove, successi, fallimenti, malattie e lutti, come succede a tutti.
Con la Tua grazia ed il Tuo aiuto, sono riuscito a superare questi ostacoli e ad avvicinarmi a Te. Oggi mi sento ricco della mia esperienza e della grande consolazione di essere stato oggetto del tuo Amore.
La mia anima canta la sua gratitudine a Te. Proprio oggi, mentre ho ancora il possesso delle mie facoltà, ti offro in anticipo la mia accettazione della Tua Santa Volontà, e d’ora in poi voglio che se mi capitasse una di queste malattie, essa possa servire per la Tua gloria e per la salvezza delle anime.
Amen
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La devozione alla Madonna di Rosa nasce da affresco miracoloso e da un'apparizione della Vergine.…
Inizia la novena a Nostra Signora di Lourdes: la preghiera del primo giorno per affidarle…
La storia che strazia il cuore: un bimbo abbandonato nel modo peggiore, subito dopo la…
Il giorno della Presentazione di Gesù al Tempio, detto anche della Candelora per la benedizione…
Meditiamo il Vangelo del 2 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Lunedì nel segno dello Spirito Santo. Invoca la Sua potente presenza con la preghiera del…