Coronavirus: la preghiera, da recitare oggi, insieme a San Giovanni Paolo II

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.

Giovanni Paolo II preghiera Spirito Santo

 

Preghiamo insieme a San Giovanni Paolo II, con la preghiera dell’Abbandono alla Misericordia. Preghiamo in particolare per tutti gli anziani e gli ammalati.

Coronavirus: preghiamo con San Giovanni Paolo II

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Preghiamo con San Giovanni Paolo II. La preghiera è per tutti gli ammalati e per tutti gli anziani affinché trovino conforto e aiuto in questo particolare momento, specie per coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.

La preghiera

Signore, Tu mi hai dato l’inestimabile dono della vita, e fin dalla mia nascita, non hai mai smesso di colmarmi delle Tue grazie e del Tuo infinito amore.

In tutti questi anni si sono intrecciate grandi gioie, prove, successi, fallimenti, malattie e lutti, come succede a tutti.

Con la Tua grazia ed il Tuo aiuto, sono riuscito a superare questi ostacoli e ad avvicinarmi a Te. Oggi mi sento ricco della mia esperienza e della grande consolazione di essere stato oggetto del tuo Amore.

La mia anima canta la sua gratitudine a Te. Proprio oggi, mentre ho ancora il possesso delle mie facoltà, ti offro in anticipo la mia accettazione della Tua Santa Volontà, e d’ora in poi voglio che se mi capitasse una di queste malattie, essa possa servire per la Tua gloria e per la salvezza delle anime.

Amen

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it