Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.
Preghiamo i Santi medici tutti, affinchè ci diano protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.
Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.
Preghiamo i Santi medici tutti, perché siano accanto a tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.
O Voi tutti, Santi e Sante di Dio, che Vi siete resi celebri per la pratica della Medicina e le cure avute a vantaggio dei poveri ammalati, Voi, che la Chiesa Cattolica onora e venera a questo titolo. Voi, soprattutto, S. Luca Evangelista di Nostro Signore Gesù Cristo, Patrono dei Medici Cristiani e primo di essi, Voi Santi Medici illustri Cosma e Damiano, Pantaleone, Ursicino, Ciro d’Alessandria, Cesario di Bisanzio, Codrato di Corinto, Eusebio di Grecia, Antioco di Sebaste, Zenobio di Egea;
Sante e pie consolatrici dei malati, che avete curato i loro mali, esercitando l’arte medica, Teodosia, martire celebre e madre di San Procopio Martire, Nicerata di Costantinopoli, Ildegarda Vergine di Mayence, Francesca Romana,
Voi tutte che Vi siete segnalate per la Vostra carità verso i malati e per i Vostri miracoli, intercedete per noi presso Colui nella cui fede ed amore è vissuto.
Voi avete esercitato la Medicina, al fine che a nostra volta, ispirandoci al Vostro esempio, fedeli a quell’ideale di santità cristiana e di carità verso i poveri malati, passiamo la nostra vita nella pratica della pietà e della pazienza, per meritare la migliore e la più gloriosa ricompensa, quella del bene eterno, per la bontà infinita di nostro Signore Gesù Cristo, che vive e regna nei secoli dei secoli.
Così sia!
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Nostra Signora di Praga è apparsa per indicare a un sacerdote dove collocare la tanto…
Molti si scoraggiano di fronte alla distrazione nel Rosario. Scopri la "strategia spirituale" che ti…
In questo ottavo giorno della Novena all'Immacolata Concezione, presentare a Maria, senza indugi, la richiesta…
A lui si ispira il personaggio di Babbo Natale: chi è san Nicola di Bari,…
Meditiamo il Vangelo del 6 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…