Coronavirus: la potente preghiera, da recitare oggi, a Cristo nostro Medico

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.

Coronavirus Gesù nostro medico
photo web source

 

Preghiamo Cristo, nostro medico, affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.

Coronavirus: preghiamo Cristo

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Preghiamo Cristo, nostro medico, perché sia accanto a tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.

La preghiera

Signore Gesù Cristo, nostro divino dottore, ti chiediamo di custodirci e proteggerci dal Coronavirus e da tutte le malattie gravi.

Di tutti quelli che sono morti abbi misericordia. A quelli che sono malati adesso dona guarigione. A coloro che sono alla ricerca di un rimedio, dona i lumi necessari.

Ai medici che aiutano i malati, dona resistenza e protezione. A coloro che lavorano per contenere la diffusione, concedi di avere successo. A coloro che hanno paura concedi la pace.

Il tuo prezioso Sangue sia la nostra difesa e la nostra salvezza. Con la tua grazia, fa sì che la malattia si trasformi in momenti di consolazione e di speranza.

Fai che noi si tema sempre il contagio del peccato più di quello di ogni altro male. Signore Gesù Cristo ci affidiamo alla tua infinita misericordia.

Amen

(+ Pedro de la Cruz)

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]