E’ stato posto a Piacenza il primo monumento per tutte le vittime della pandemia.
In ricordo di tutti coloro che hanno dato la vita durante questa pandemia, per ricordare tutti coloro che non sono riusciti a sconfiggere il virus. Ecco il monumento.
E’ stato costruito e posizionato a Filippazzi, in provincia di Piacenza, un monumento in ricordo di tutte le vittime di questo terribile virus, che ancora non ci lascia tranquilli. Perché nessuno mai dimentichi coloro che hanno dato la vita durante questa pandemia, coloro che non sono riusciti a sconfiggere il Coronavirus.
Una croce traforata e a realizzarlo è stato l’artista di Fiorenzuola Stefano Villaggi con Francesca Bonomini. Posto alla base della Cappella del Volto è stato inaugurato ieri, 2 agosto, in ricordo, in particolare, di Don Giovanni e di Don Mario Boselli, sacerdoti entrambi morti a causa del Coronavirus nel mese di marzo, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.
A partire da oggi, 3 agosto, i pellegrini potranno recarsi a visitare questo monumento e a porsi in preghiera i suoi piedi. Ieri, la Santa Messa di inaugurazione, presieduta dal Vescovo emerito, Mons. Carlo Mazza, vescovo emerito di Fidenza alle ore 10.30, ed il Santo Rosario alle ore 15, in ricordo proprio di tutte le vittime.
A termine della preghiera, la statua della Vergine di Fatima è stata portata in processione trasportata dagli Alpini di Perino. A conclusione della giornata, la supplica alla Madonna.
Un momento di ricordo, di fede e di speranza, perché tragedie come queste non avvengano mai più.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: acistampa.com
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Confortaci in questa sera”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…