Piacenza: un monumento in onore delle vittime del Coronavirus

E’ stato posto a Piacenza il primo monumento per tutte le vittime della pandemia.
Ecco come e dove recarsi per pregare dinanzi a questo memoriale.

covid
photo web source: risveglioduemila.it

In ricordo di tutti coloro che hanno dato la vita durante questa pandemia, per ricordare tutti coloro che non sono riusciti a sconfiggere il virus. Ecco il monumento.

Piacenza e il monumento alle vittime di Covid

E’ stato costruito e posizionato a Filippazzi, in provincia di Piacenza, un monumento in ricordo di tutte le vittime di questo terribile virus, che ancora non ci lascia tranquilli. Perché nessuno mai dimentichi coloro che hanno dato la vita durante questa pandemia, coloro che non sono riusciti a sconfiggere il Coronavirus.

Ieri l’inaugurazione

Una croce traforata e a realizzarlo è stato l’artista di Fiorenzuola Stefano Villaggi con Francesca Bonomini. Posto alla base della Cappella del Volto è stato inaugurato ieri, 2 agosto, in ricordo, in particolare, di Don Giovanni e di Don Mario Boselli, sacerdoti entrambi morti a causa del Coronavirus nel mese di marzo, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.

La preghiera, per le vittime di Covid, anche alla Vergine di Fatima

A partire da oggi, 3 agosto, i pellegrini potranno recarsi a visitare questo monumento e a porsi in preghiera i suoi piedi. Ieri, la Santa Messa di inaugurazione, presieduta dal Vescovo emerito, Mons. Carlo Mazza, vescovo emerito di Fidenza alle ore 10.30, ed il Santo Rosario alle ore 15, in ricordo proprio di tutte le vittime.

don giovanni boselli
photo web source: diocesipiacenzabobbio.org

A termine della preghiera, la statua della Vergine di Fatima è stata portata in processione trasportata dagli Alpini di Perino. A conclusione della giornata, la supplica alla Madonna.

Un momento di ricordo, di fede e di speranza, perché tragedie come queste non avvengano mai più.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: acistampa.com

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]