Sono passati, ormai, mesi da quando è cominciata questa brutta storia del contagio da Coronavirus.
E sono passati quasi due mesi, da quando ascoltavamo increduli la notizia del primo contagiato italiano. Era Mattia, un uomo di 38 anni, messo in terapia intensiva a Codogno (Lodi), inizialmente, e poi trasferito, in gravissime condizioni, all’ospedale San Matteo di Pavia. Le poche notizie su Mattia dicevano che era un atleta; che aveva cenato, giorni prima, con amici provenienti dalla Cina e che aveva una moglie. Per lei, soprattutto, eravamo in apprensione, perché era incinta e all’ottavo mese!
Tutte le persone vicine a Mattia furono sottoposte al test del Covid-19 e la moglie risultò positiva, ma -grazie a Dio- asintomatica. Dopo un primo periodo in cui sembrava che le condizioni di salute di Mattia fossero troppo compromesse, lui ha cominciato a riprendersi e, solo pochi giorni fa, è uscito da quell’Inferno.
Quello che è accaduto intanto, a tantissime altre persone, a noi, lo sappiamo tutti. Il contagio è diventato pandemia e i morti si contano a malapena. Mattia, piano piano, si è ripreso de, ora, è salvo ed è anche diventato papà!
Un’ottima notizia, ci giunge, dunque, dalle parti di Lodi: è nata Giulia, la figlia di quello che sarà definito per sempre il “paziente 1” di Codogno. A lui vanno i nostri migliori auguri e un ringraziamento particolare a Dio, per aver protetto questa piccola creatura. Oggi, lei rappresenta la speranza di una nuova vita, che si fa avanti tra il disagio della morte diffusa e le angosce per questo periodo così tragico, per il mondo intero.
Leggi anche – Coronavirus: “Non siamo invincibili”, l’appello di Mattia ai giovani
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La colossale statua della Madonna delle Montagne Rocciose, la terza più grande d'America, nasce dalla…
Il quinto giorno della Novena ci insegna ad accogliere Gesù invitandoci all'offerta d'amore, per preparare…
Monaco eremita spagnolo, san Domenico di Silos osò porre un rifiuto al re quando questi…
Meditiamo il Vangelo del 20 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Signore resta con me”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…