Lotta Covid: la denuncia di Lapo fa riflettere profondamente – Video

Una notizia che ha dell’incredibile, ma che è accaduta in una scuola. La misurazione della febbre, all’ingresso, avviene semplicemente con “la mano”.

Una denuncia portata avanti da Lapo Elkann che ha postato un video su Twitter: “Inammissibile una cosa del genere”.

Video: la misurazione della febbre “con la mano”

Un video shock quello postato da Lapo Elkann su Twitter: tanti bambini in fila, fuori ad una scuola, con zaino in spalla, in attesa di poter entrare, previa la misurazione della temperatura, così come stabilito dalle norme anti Covid in vigore. Una misurazione che deve avvenire con apposito strumento.

Lapo Elkann: “Non possiamo permettere questi errori”

Ma in questa scuola accade qualcosa di surreale: un bidello, all’ingresso della stessa scuola, misura la febbre agli alunni “con la mano”. “I casi stanno salendo, è un periodo cruciale, non possiamo permetterci errori. Il video non deve far indignare, deve far riflettere. Solo UNITI ce la facciamo” – sottolinea lo stesso Elkann, commentando il suo post.

scuola
foto web source

Un video davvero surreale. In un momento in cui l’intera Italia sta iniziando a fronteggiare una possibile seconda ondata da Coronavirus, non è ammissibile in alcun modo che si vedano situazioni del genere. E’ necessario che qualcuno intervenga, subito.

Fonte: adnkronos.com

Video: Youtube.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]