Coronavirus: un altro contagio in Vaticano – la situazione

Un altro contagio da Coronavirus a Città del Vaticano.

santa sede coronavirus
photo Getty Images

Si tratta di un dipendente della Santa Sede e a dare l’annuncio del contagio è direttamente la Sala Stampa Vaticana con una nota.

Santa Sede: un altro contagiato da Coronavirus

Una nota della Sala Stampa Vaticana ha annunciato un altro contagio da Coronavirus fra i dipendenti del Vaticano: “È stata recentemente confermata la positività di un ulteriore dipendente della Santa Sede, che si era recato fuori Roma nella prima metà di marzo per assistere i propri parenti malati” – ha detto il Direttore Matteo Bruni.

Una notizia che mette in allarme la Santa Sede. Il numero dei contagiati è così passato da 7 a 8: “La persona è stata ricoverata localmente senza fare rientro a Roma ed è ora sotto stretta osservazione”.

“Alcuni dei contagiati in fase di guarigione”

Il contagio da Coronavirus colpisce, sì, un altro dipendente, ma c’è anche notizia di precedenti contagiati guariti o in fase di guarigione: “Degli otto positivi, due persone risultano guarite, una dimessa dall’ospedale e in via di guarigione, due sono ancora ricoverati e in cura e tre in isolamento fiduciario, asintomatiche” – ha concluso il direttore Bruni.

Resta, comunque, lo stato di massima allerta in Vaticano, anche in questa Settimana Santa.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: acistampa.com

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]