Coronavirus: c’è il settimo contagio in Vaticano

    Ancora dei casi positivi al Coronavirus in Vaticano. Ora sono in 7.

    coronavirus vaticano
    photo Getty Images

    Si tratta di un dipendente della Santa Sede il settimo contagiato dal Coronavirus. Il Vaticano aggiorna la lista dei contagiati.

    Nuovo contagio da Coronavirus in Vaticano

    Un altro caso di contagio da Coronavirus in Vaticano. Dopo il Cardinale De Donatis, un dipendente della Santa Sede è risultato positivo al tampone test. Il dipendente era già in autoisolamento da metà marzo poiché la moglie anche, dopo aver prestato servizio in ospedale, era risultata positiva al tampone per il Coronavirus.

    La nota della Sala Stampa Vaticana

    Secondo le fonti di stampa, non si sa se il dipendente viva nello stato Vaticano o se a Roma. La Sala Stampa della Santa Sede ha diramato una nota in merito: “E’ utile chiarire che i diversi enti e dicasteri della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano proseguono solo nelle attività essenziali, inderogabili e indifferibili, chiaramente adottando, nella massima misura possibile, gli opportuni provvedimenti di cui si è già data comunicazione, che includono il lavoro da remoto e criteri di turnazione, al fine di salvaguardare la salute del personale”.

    Coronavirus: nessuna variazione dell’attività di Papa Francesco

    Nonostante questo ulteriore caso, l’attività seppure ridotta di Papa Francesco continua senza alcuna variazione o ulteriore riduzione, anche in visione della Settimana Santa.

    Anche il Santo Padre, nelle scorse settimane, anche in concomitanza della notizia del contagio del Cardinale De Donatis, è stato sottoposto ad un altro tampone test, risultato negativo.

    ROSALIA GIGLIANO

    Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

    La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it