Il Coronavirus continua a mietere contagi anche nello stato Vaticano. L’ultimo, in ordine di tempo, ad aver contratto il Covid è stato il Cardinal Bassetti.
Qualche giorno fa, il Cardinal Bassetti aveva annunciato la sua positività al Coronavirus. E’ notizia di poche ore fa, invece, il suo ricovero all’ospedale di Perugia.
Il Presidente della CEI e Arcivescovo della Diocesi di Perugia, il Cardinale Bassetti, è stato questa mattina, ricoverato all’ospedale di Perugia. A seguito della sua positività al Covid, il Cardinale, come rende noto l’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, ha sin dall’inizio accolto questo suo contagio come un dono di sofferenza da offrire a Dio.
“Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova” – ha dichiarato Monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei.
Il Cardinale Bassetti è costantemente monitorato in ospedale e a breve sarà sottoposto ad accertamenti strumentali circa le sue condizioni di salute.
Fonte: agensir.it
ROSALIA GIGLIANO
La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…
Ricordati con culto congiunto, i santi Filippo e Giacomo il minore sono tra i Dodici…
Meditiamo il Vangelo del 3 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…