Coronavirus: il Cardinal Bassetti ricoverato a Perugia

Il Coronavirus continua a mietere contagi anche nello stato Vaticano. L’ultimo, in ordine di tempo, ad aver contratto il Covid è stato il Cardinal Bassetti.

bassetti
photo web source: newsnotizie.it

Qualche giorno fa, il Cardinal Bassetti aveva annunciato la sua positività al Coronavirus. E’ notizia di poche ore fa, invece, il suo ricovero all’ospedale di Perugia.

Bassetti e il suo ricovero in ospedale

Il Presidente della CEI e Arcivescovo della Diocesi di Perugia, il Cardinale Bassetti, è stato questa mattina, ricoverato all’ospedale di Perugia. A seguito della sua positività al Covid, il Cardinale, come rende noto l’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, ha sin dall’inizio accolto questo suo contagio come un dono di sofferenza da offrire a Dio.

cardinal bassetti
photo web source: catt.ch

“Accompagniamo con la preghiera il nostro Cardinale”

Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova” – ha dichiarato Monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei.

Il Cardinale Bassetti è costantemente monitorato in ospedale e a breve sarà sottoposto ad accertamenti strumentali circa le sue condizioni di salute.

Fonte: agensir.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]